A LA FAVORITA NATALE DI SOLIDARIETA’ – E’ PARTITA VENERDI’ 8 DICEMBRE 2017 LA RACCOLTA DI GIOCHI E LIBRI A FAVORE DI ABEO MANTOVA
Una iniziativa che vuole essere una occasione preziosa: per fare un gesto di solidarietà concreto, per dare al Natale un valore speciale, per riflettere su cosa possiamo fare a favore degli altri, per fare del bene anche a noi stessi.
Magari conoscendo meglio le realtà attive sul territorio e valutando la possibilità di mettersi in gioco.favorita

Centro Commerciale La Favorita MantovaE’ partita venerdì 8 dicembre 2017, per concludersi domenica 7 gennaio 2018, a La Favorita di Mantova la raccolta di libri e giocattoli in collaborazione con ABEO – Associazione Bambino Emopatico Oncologico, a favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Asola.

ABEO si propone di migliorare quanto più possibile le condizioni di degenza di tutti i bambini ospedalizzati negli ospedali della provincia di Mantova, promuovere iniziative a favore del bambino emopatico oncologico sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione, promuovere tra la cittadinanza il valore sociale della donazione di midollo osseo e cellule staminali, ancora oggi l’unica speranza di guarigione per molti malati di tumori solidi e leucemie

In questi anni – spiega l’Associazione – Abeo ha realizzato nelle pediatrie mantovane spazi ludici attrezzati per permettere ai bambini ammalati e in attesa di cure di continuare a giocare: AbeoBolla, AbeoNave, AbeoGioco e AbeoAttesa.
Ma è solo grazie ai volontari, con la loro presenza e gentilezza, che l’associazione realizza la sua missione, ovvero accogliere i piccoli pazienti e le loro famiglie e accompagnarli in questa esperienza. Abeo cerca persone che vogliono donare, con costanza e amore, un po’ del loro tempo durante la settimana o nei week-end.

Dall’8 dicembre al 7 gennaio al centro commerciale La Favorita di Mantova è possibile portare un dono, sicuramente gradito dai piccoli ospiti, che non possono purtroppo vivere appieno la magia del Natale; un gioco o un libro regalato dai loro coetanei avrà per ognuno un valore grandissimo, capace di portare calore e gioia.

E sarà l’occasione per parlare ai bambini del valore della solidarietà, dell’importanza di donare agli altri, per donare molto anche a se stessi.

Da ricordare: l’8, il 10 e il 17 dicembre animazioni in galleria con le mascotte Favo e Rita.

Parte inoltre il gioco social #lafavoritamerrychristmas: basta votare sulla pagina facebook del centro la propria vetrina favorita. Domenica 24, sorprese per chi entra nel negozio che otterrà il maggior numero di Like.




Scritto da: Indalo
Data: 11 Dicembre 2017
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento