Prosegue con un più che positivo riscontro il Thun Winter Village 2017 in Piazza Virgiliana, l’evento che, arrivato alla sua terza edizione, ha conquistato la città registrando la partecipazione di numerosi visitatori e grande soddisfazione da parte degli espositori.
Thun Winter Village Mercatino Natale 2017 Mantova

La piazza, infatti, si presenta come un suggestivo villaggio allestito con tipiche casette in legno, reso ancora più magico dalle decorazioni a cura dell’azienda Thun, main partner della manifestazione.

Green Eventi e Comunicazione e l’Associazione Culturale 46100 live, organizzatori dell’evento, si ritengono entusiasti dell’esito che sino ad oggi la manifestazione ha ottenuto e prevedono che l’evento possa crescere sicuramente negli anni, diventando una tradizione di riferimento per i mantovani e per i turisti.

I due weekend trascorsi hanno, infatti, richiamato a favore dei 60 espositori del gusto e dell’artigianato e del corner dedicato a Thun un notevole flusso di pubblico, stimato attorno alle 7.000 presenze. Tra queste, una significativa partecipazione delle famiglie, che al Thun Winter Village trovano il luogo ideale dove trascorrere piacevolmente il loro tempo libero, fare shopping o pattinare sul ghiaccio.

La grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, infatti, continua ad essere un’attrazione molto apprezzata da tutti i visitatori – nei primi due weekend, i pattinatori sono stati 2.500, tra adulti e bambini – e rimarrà aperta fino al 14 Gennaio 2017. Al Thun Winter Village è anche possibile partecipare a corsi di pattinaggio con maestri professionisti; le lezioni si svolgono tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Tanti gli eventi che fino ad oggi hanno animato il villaggio: dalla Run for Christmas (la corsa non competitiva di 5 km) all’incontro con Santa Lucia ed il suo asinello, che domenica scorsa hanno donato dolci e caramelle a tutti i bambini presenti.

Continua il suggestivo servizio “navetta” sul caratteristico trenino su ruote, che percorre un itinerario turistico della città con fermate nel centro storico, per immergersi nella magia delle bellissime vie di Mantova illuminate a bordo di un mezzo insolito ed ecologico.

Il Thun Winter Village si conferma, dunque, la cornice perfetta in cui celebrare il Natale con tante iniziative ed eventi: sarà possibile, infatti, incontrare Babbo Natale, sempre presente all’interno della casetta della Croce Rossa, per scrivere e consegnargli la letterina di Natale; sabato 16 dicembre 2017, dalle ore 19.00, andrà in scena “Show on Ice” un bellissimo spettacolo di pattinaggio artistico su ghiaccio; domenica 17 dicembre, dalle ore 11.00, il villaggio sarà animato dal rombo dei motori dell’evento di beneficenza “Babbo in Moto”. E gli eventi non finiscono qui: il calendario è consultabile sul sito www.nataleamantova.it, con tante proposte fino al 26 dicembre.

Il villaggio è aperto ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20 e sarà aperto anche lunedì 25 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e martedì 26 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Orari e giorni di apertura:

  • Mercatino “Thun Winter Village”: dall’1 al 26 dicembre 2017 ogni venerdì – sabato – domenica dalle 10 alle 20 – Aperture straordinarie: 25 e 26 dicembre
  • Pista di pattinaggio: tutti i giorni dall’1 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018
  • Trenino di Natale: dall’1 al 26 dicembre ogni venerdì – sabato – domenica dalle 10 alle 20 e il 25 e 26 dicembre.
  • Eventi: dall’ 1 al 26 dicembre 2017 ogni venerdì – sabato – domenica

L’INGRESSO AL THUN WINTER VILLAGE È GRATUITO




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 13 Dicembre 2017
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento