bambini scuola Rwanda“A Natale puoi…fare di più”, come recita il testo di un famoso brano, è lo slogan giusto per accompagnare la solidarietà che offrono gli alunni delle classi 3a e 4a della Scuola Primaria di Ponti Sul Mincio (MN) verso un gruppo di bambini meno fortunati di loro, che vivono in un villaggio del Rwanda.

Per l’occasione, ma anche per sostenere il loro desiderio di contribuire fattivamente, attraverso il coinvolgimento della comunità di Ponti sul Mincio, i piccoli studenti hanno organizzato una Pesca di Beneficenza Natalizia che si terrà giovedì 21 dicembre 2017, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, presso la Sala del Camino sita in Via G. Marconi, 30.

Il motto che accompagna la raccolta fondi, il cui ricavato sarà devoluto per sostenere un progetto dell’associazione Anymore Onlus nello Stato africano, indica la strada dell’agire per cambiare, concetto espresso già dal Mahatma Gandi, con cui il leader pacifista invitava tutti gli esseri umani a essere innanzitutto essi stessi il cambiamento che vorrebbero vedere nel mondo.

Un atto di grande umanità, quello organizzato dai piccoli studenti pontesi, che così facendo potranno sentirsi un po’ più vicini ai bisogni dei loro coetanei ruandesi, grazie soprattutto all’organizzazione prevista nei minimi dettagli dal corpo insegnante delle due classi.

Un momento di festa prenatalizia e di concreta solidarietà, con i bambini della Scuola Primaria che sperano molto nella partecipazione e nella generosità della comunità di Ponti sul Mincio, oltre al contributo che può venire dalla collettività dei paesi limitrofi.

Per conoscere le attività di Anymore Onlus, consultare il sito: www.anymoreonlus.org oppure visionare più brevemente il video: https://youtu.be/O0fW5LaC2LE

Per attivare fattivamente il proprio sostegno donazioni, si può concorrere a realizzare uno dei progetti aperti in Rwanda offrendo un piccolo contributo sul conto corrente di Banca Prossima ( IBAN IT 41 I 033 5901 6001 0000 0117 471 ) intestato all’associazione Anymore Onlus.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 19 Dicembre 2017
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento