APAM MantovaE’ attivo a Mantova il servizio di Mobile Ticketing per il trasporto pubblico urbano. Grazie alla collaborazione tra Apam e A-Tono, un semplice SMS è sufficiente agli utenti per viaggiare sui bus della città virgiliana.

Prima di salire a bordo, i cittadini dovranno inviare dal proprio cellulare un messaggio di testo con scritto “APAM” al numero 4850201 per acquistare al prezzo di 1,50€ un biglietto valido 75 minuti per tutte le linee urbane di Mantova (zona A+B).

Il biglietto digitale si acquista comodamente tramite credito telefonico (il servizio è attivo per i clienti di Vodafone, Tim, Wind e 3) e la sua convalida è automatica.

Non è dunque necessaria alcuna obliterazione a bordo: l’utente dovrà semplicemente mostrare al controllore il biglietto ricevuto via SMS.

Al prezzo del biglietto si aggiunge il costo del messaggio di richiesta che varia a seconda del proprio operatore telefonico.

Il servizio di Mobile Ticketing è integrato anche in Apam Mobile, l’app di Apam, che consente velocemente di acquistare il biglietto e di riceverlo immediatamente sul proprio smartphone.




Scritto da: Giuseppe Scordo
Data: 23 Gennaio 2018
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento