Acli Abeo festival danza 2018 MantovaL’Unione Sportiva Acli di Mantova, in chiusura del festival della danza 2018, ha consegnato il ricavato della serata finale di Danzainsieme all’associazione Abeo onlus.

La manifestazione sportiva che si è svolta dal 10 al 13 febbraio 2018 è stata realizzata con l’assiduo sostegno delle maestre di danza mantovane Francesca Stopazzola (Stop Ballet), Giorgia Breviglieri (Danzastudio), Eleonora Volpato (Heliantus Punto Danza), Silvia Mortari (Studio Arte Movimento) e di Alessandro Agrì delle Acli di Mantova.

L’evento ha coinvolto più di cento allievi nelle discipline classico, contemporaneo, contemporaneo-contact, hip hop e laboratorio emozionale.

L’US Acli nazionale ha stanziato sedici borse di studio dedicate alle allieve che hanno partecipato a Danzainsieme. Le più meritevoli avranno quindi la possibilità di partecipare ad uno stage che si terrà a Roma dal 17 al 19 marzo 2018. Tra i professionisti che svolgeranno le lezioni ci sarà il coordinatore nazionale danza dell’US Acli Massimo Palmieri, Alfonso Paganini, Gabriella Tessitore, Fabrizio Costa, Antonio Barone e Kledi Kadiu. Un’occasione per le giovani allieve mantovane di mettersi alla prova in un weekend totalmente dedicato alla danza.

Si ringrazia il Comune e la Provincia per aver contribuito allo sviluppo dell’iniziativa che ci auspichiamo venga replicata il prossimo anno.




Scritto da: Alessandro Agrì
Data: 15 Marzo 2018
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento