Premio Cesare Cancellieri 2016È online il bando del Concorso Nazionale a premi “Cesare Cancellieri”, giunto quest’anno alla sua 5° edizione.

Il premio è intitolato a Cesare Cancellieri (1937-2002), insegnante di Scienze Matematiche, pionieristico sperimentatore a scuola delle nuove tecnologie e tra i fondatori dell’Associazione “Informatica e Didattica” di Mantova.

La manifestazione ha ottenuto, oltre al patrocinio della Biblioteca Teresiana (Mantova), quello del Comune di Mantova, città insignita quest’anno del titolo di capitale italiana della cultura.

Il concorso è rivolto a docenti o gruppi di docenti di ogni ordine e grado di scuola che presentino lavori realizzati con gli studenti nell’ambito di una di queste tematiche:
– Sezione A: didattica della matematica
– Sezione B: valenza formativa dell’informatica
– Sezione C: giochi matematici, logici e linguistici Saranno assegnati tre premi, per complessivi 1.500 Euro. Il materiale va presentato entro il 31 gennaio 2017.

Per il regolamento e tutte le informazioni, consultare il bando sul sito ufficiale http://www.premiocesarecancellieri.it/edizione-2016/bando-del-concorso




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 21 Ottobre 2016
Categoria: Economia


Inserisci un commento