Assemblea FIDITER Mantova 2017Rinnovo delle cariche nel segno della continuità per Fiditer, il Consorzio di garanzia per il credito di Confcommercio Mantova. Nell’assemblea svoltasi martedì 20 guiugno 2017 a Porto Mantovano, infatti, è stato rieletto presidente all’unanimità Marco Sartorello, alla guida della cooperativa dal 2014.

Nel Consiglio di amministrazione sono stati confermati Ercole Montanari (vicepresidente) e i consiglieri Nicola Dal Dosso, Giovanni Foglia, Gabriele Iori, Lamberto Manzoli (quest’ultimo in rappresentanza di Confcommercio Mantova), mentre ha fatto il suo ingresso l’avvocato Francesco Ghisi, proposto per l’esperienza maturata non solo nel settore bancario ma anche in enti di particolare rilievo.

Durante l’assise, è stato approvato il bilancio di esercizio 2016, chiusosi in positivo, ed è stato illustrato ai soci il programma del prossimo triennio: al primo posto l’impegno ad affiancare e sostenere le imprese mantovane rafforzando la sinergia con il sistema provinciale di Confcommercio e in pieno raccordo con l’evoluzione dei consorzi di garanzia fidi sia su scala regionale che nazionale. Fiditer fa parte infatti di Asconfidi Lombardia, consorzio di riferimento per le imprese che, per importanza e numeri, supera i confini regionali.L’assemblea, plaudendo ai risultati conseguiti nell’ultimo mandato, ha rinnovato la piena fiducia anche al Collegio sindacale uscente, che è stato riproposto dal Presidente Sartorello per il prezioso contributo dato in questi anni. Sono stati pertanto rieletti Carlo Scardovelli (Presidente), Giovanni Gobbati e Andrea Scaini (effettivi), Davide Bonazzi e Marco Chiarotti (supplenti).

Nel 2016 Fiditer ha deliberato finanziamenti per un importo pari ad € 10.930.170 mentre, al 31 dicembre dello scorso anno, il patrimonio di vigilanza ammontava ad € 2.933.078.




Scritto da: Ufficio stampa Confcommercio Mantova
Data: 21 Giugno 2017
Categoria: Economia


Inserisci un commento