Da Regione Lombardia contributi per le start-up e per la sicurezza nelle imprese.

Bandi regionali LombardiaLa riapertura del bando Intraprendo e la terza edizione del bando Impresa Sicura: sono questi i recenti provvedimenti varati da Regione Lombardia di sicuro interesse per le imprese mantovane.

Si ricorda che il bando Intraprendo, con presentazione delle domande solo in via telematica a partire da mercoledì 4 ottobre 2017, è riservato a micro, piccole e medie imprese costituite da non più di 24 mesi, liberi professionisti e aspiranti imprenditori. A loro Regione – sulla base della valutazione del business plan e del progetto imprenditoriale presentato – potrà erogare un contributo compreso tra i 25mila e i 65mila euro, in parte a fondo perduto e in parte sotto forma di finanziamenti a tasso zero; sono previsti contributi aggiuntivi per giovani fino ai 35 anni e disoccupati over 50.

Confcommercio Mantova assiste le imprese interessate nella preparazione della dichiarazione a supporto dell’idea imprenditoriale (endorsement), obbligatoria per essere ammessi a contributo, e, attraverso il consorzio di garanzia per il credito Fiditer, nell’ottenimento della fidejussione necessaria a garantire gli investimenti ammessi.

Aprirà invece a breve la terza edizione del bando Impresa Sicura per il sostegno di investimenti innovativi per la sicurezza a favore delle micro e piccole imprese commerciali e artigiane, quali impianti di allarme, e videosorveglianza, casseforti, saracinesche, porte blindate, con un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento.

“Riconosciamo il forte impegno di Regione Lombardia a sostegno delle imprese, in particolar modo quelle del commercio di vicinato, supportando l’avvio di nuove aziende e contribuendo al miglioramento del livello di sicurezza delle attività economiche – commenta il direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso – La sicurezza degli esercizi commerciali è infatti condizione necessaria per favorire lo sviluppo economico del territorio e per garantire la loro fruibilità da parte dei cittadini”.

Confcommercio Mantova è a disposizione delle imprese per fornire informazioni e assistenza nella presentazione delle domande (Area Contributi e Finanza Agevolata: tel. 0376231216 – pfin@confcommerciomantova.it).




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 3 Ottobre 2017
Categoria: Economia


Inserisci un commento