I problemi legati ai consumi si fanno sentire tutti i giorni di più anche per molte famiglie mantovane. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Faugiana referente responsabile di Federconsumatori a Mantova in una intervista che ha spaziato dai problemi con le banche (sono oltre 200 le famiglie con investimenti importanti a rischio) al caro combustibile, ai trasporti.
E a proposito di trasporti ricordiamo che in questa settimana c’è stato un presidio davanti alla sede della Regione Lombardia a Milano da parte di rappresentanti dei pendolari del trasporto ferroviario per richiedere il pieno rispetto delle disposizioni di Legge e degli impegni presi della Regione Lombardia e dei Gestori Ferroviari.
Il peggioramento del servizio è sotto gli occhi di tutti, assieme ai rutilanti cartelloni di pubblicizzazione dell’alta velocità. Una vera beffa per molti mantovani costretti per lavoro ad utilizzare la tratta per Milano.
A Milano il 30 gennaio, alle ore 15 presso la Casa della Cultura – Via Borgogna n.3 – ci sarà la presentazione del “Rapporto Nazionale sul Pendolarismo e sulle Ferrovie”. Temo che i dati saranno sconfortanti.

Federconsumatori
MANTOVA (Sede Provinciale)
Via Argentina Altobelli, 5
46100 – Mantova (MN)
tel. 0376202220 fax 0376320453
Orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15.00 alle 18.00
e-mail: federconsumatorimantova@yahoo.it

[riccardo govoni]




Scritto da: RadioBase-Rss-Cultura
Data: 24 Gennaio 2009
Categoria: Eventi


Inserisci un commento