Dal 31 gennaio al 12 febbraio, presso la Galleria “Arianna Sartori – Arte” di via Ippolito Nievo, 10 a Mantova, sarà in esposizione “Pepole Portfolio”, la nuova mostra personale di Walter Davanzo.
Orario di apertura: 10.00-12.30 / 16.00-19.30. Chiuso festivi
Per informazioni: tel. 0376.324260
[francesca pasolini]

L’artista di Treviso torna per la terza volta nella galleria mantovana: vi aveva già esposto nel maggio 2006 e nel maggio 2007; ed ha conquistato sempre più ampi successi e consensi in Italia e all’estero. Da allora Davanzo ha allestito alcune mostre in Italia ed anche all’estero, in Spagna (Madrid) e Germania (Berlino).

Per l’occasione nella galleria mantovana sono esposte opere di recente esecuzione, che appartengono alla serie “Gente” nella quale Davanzo riesce a darci la chiave d’accesso per cogliere la sostanza e il valore dell’esistente.

Walter Davanzo nasce a Treviso nel 1952. Dopo la maturità tecnica si iscrive al DAMS di Bologna; si interessa soprattutto di espressionismo tedesco, sia di pittura che di cinema, all’inizio molte sono le sue personali di fotografia, poi solo pittura. Dopo una prima fase astratto informale, indirizza la sua pittura con forti componenti gestuali ad una figuratività libera ed ingenua fatta di immagini oniriche e grottesche tra sogno e realtà con riferimenti all’infanzia dando vita a delle figure di impianto fauve-espressionista. Figure con colori molto forti, grafismi infantili, gioia del vivere dell’uomo ma anche la tragedia nel divenire.




Scritto da: RadioBase
Data: 30 Gennaio 2009
Categoria: Eventi, Mostre


Inserisci un commento