Mantova Comics & Games 2009Da oggi, 27 febbraio, fino al 1 marzo 2009 al Palabam di Mantova, Comics & Games, la fiera-mostra dedicata al fumetto, ai giochi da tavolo, ai videogiochi, al cosplay.

Giunto alla quarta edizione, fra i vari festival nazionali del fumetto, Comics & Games si segnala per essere già uno degli appuntamenti imperdibili, uno show che pone in primissimo piano gli autori, la fiera dove è possibile incontrare i più importanti cartoonist del mondo.

Per un week-end Mantova si trasforma nel polo nevralgico italiano del fumetto, del gioco e della cultura pop; in tre giorni un centinaio di appuntamenti con la presenza degli autori più importanti. Gli Autori solo per citarne alcuni: da Jeph Loeb a Adi Granov, da Paolo Barbieri a Elena Dè Grimani, da Simone Bianchi a Roberto Recchioni e tantissimi altri ancora. Ci saranno workshop, anche per le scuole, con tanti maestri del fumetto che spiegheranno come disegnare, scrivere, dipingere.

Novità di quest’anno: Premio per Esordienti Mantova Comics & Games 2009. Iniziativa culturale volta a valorizzare la creatività e a dare spazio ai giovani autori meritevoli di vedere il loro lavoro pubblicato sulle più importanti riviste internazionali del settore.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 27 Febbraio 2009
Categoria: Eventi, Fiere e mercatini


Inserisci un commento