Donne vere di carta e cartoon

Donne vere di carta e cartoon

Oggi, domenica 15 marzo 2009 alle ore 18:00 presso gli spazi del Museo Galleria del Premio Suzzara, si terrà la presentazione del disco di Nicoletta Borgna e Stefano Gueresi “Donne vere di carta e cartoon”.

L’iniziativa fa parte degli appuntamenti proposti contestualmente alla mostra “Donne Soeggetto”, promossa dalla Cooperativa Sociale Ianua, con il Comune di Suzzara e l’Istituzione Città di Suzzara, e in collaborazione con la Galleria del Premio Suzzara e l’Associazione Temenos Teatro.Per informazioni www.coopianua.it

La mostra è stata pensata per riconoscere alla figura femminile il suo ruolo centrale nelle arti, e per rendere testimonianza della donna come soggetto produttore dell’arte e nello stesso tempo come oggetto del prodotto artistico.

La mostra si compone di tre sezioni:

  • La prima sezione vuole valorizzare alcune importanti testimonianze di artiste donne già presenti all’epoca del realismo storico e che fanno parte della collezione del Museo Galleria del Premio Suzzara.
  • La seconda sezione attinge sempre alla medesima collezione, e si compone di produzioni di anni immediatamente successivi ad opera di (fra le altre): Eva Fischer, Giosetta Fioroni, Federica Galli, Gabriella Pauletti e Adeela Suleman.
  • La terza è una selezione di opere curata appositamente per questa mostra: una testimonianza del mondo dell’arte femminile degli ultimi anni, e ospiterà opere di Tiziana Mantovani, Annamaria Pellicari, Marisa Bittasi, Daniela Marchetti, Loredana Pasini e Chiara Zuini.



Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 15 Marzo 2009
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento