ciabattiTeresa Ciabatti, autrice di I giorni felici (Mondadori), sarà ospite degli incontri con l’autore organizzati dalla biblioteca di Guidizzolo.
L’appuntamento, a ingresso libero, è per venerdì 20 marzo alle ore 21.00 presso la nuova sede della biblioteca in via IV Novembre 49.

La giovane e già affermata scrittrice ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2002, Adelmo torna da me (Einaudi), da cui è stato tratto il film L’estate del mio primo bacio, di Carlo Virzì (2005). Per il cinema ha scritto la sceneggiatura del film Tre metri sopra il cielo, tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia. Sempre su soggetto di Moccia, ha scritto la sceneggiatura di Ho voglia di te (2006). Nel 2007 ha poi scritto la sceneggiatura di Un gioco da ragazze, film di Matteo Rovere. La produzione letteraria consta di collaborazioni con varie riviste di argomento letterario e due racconti, ciascuno inserito in un’antologia, «I desideri di Rossella O’Hara» (Einaudi 2004) e «Benvenuto nella casa delle bambole» (Guanda 2006). Nel 2008 è uscito il suo secondo romanzo, I giorni felici, che è stato letto dal gruppo di lettura di Guidizzolo e che sarà al centro dell’incontro condotto da Simonetta Bitasi.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 19 Marzo 2009
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento