Comune di Mantova mumm1Un pratico elenco degli appuntamenti culturali del mese di maggio a Mantova

EVENTI SPECIALI
ATMOSFERE MEDIEVALI 3 maggio 2009
Sul lungolago Gonzaga, una giornata tra giochi, costumi e atmosfere medievali.
Approfondimento

GIORNATA DEL DONO 9 maggio 2009
In piazza Sordello, si svolge la VIIa Giornata del dono e della filantropia. La manifestazione è rivolta non solo al mondo non profit, ma alla comunità, per promuovere la filantropia ed il volontariato.

CAMMINA MANTOVA 10 maggio 2009
5 itinerari guidati tra Mantova e il suo territorio finalizzati a far conoscere tutte le ricchezze della città, utilizzando il più antico e naturale sistema di trasporto: le gambe.
Approfondimento

FAI IL PIENO DI CULTURA 15, 16, 17 maggio 2009
Incontri, spettacoli ed eventi in musei, biblioteche e luoghi straordinari della Lombardia.

TEATRO E SPETTACOLI
DIVERSAMENTETEATRO 9 maggio 2009
Quarta edizione di Diversa|mente|teatro, percorsi di teatro e musica per adolescenti, giovani e diversamente abili, a cura di Zerobeat.

APPUNTAMENTI MUSICALI
L’ARMONIA E L’INVENZIONE 2, 8, 16, 29 maggio 2009
L’Ensemble Zefiro propone alla città di Mantova la terza edizione della rassegna “L’Armonia e l’Invenzione”.
Approfondimento

CIRCOLO ARCI TOM

Al Circolo Arci Centro Culturale Giovanile delle Idee ogni settimana appuntamenti musicali e dj set. Con il patrocinio del Comune di Mantova.
Approfondimento

CINEMA
IL CINEMA DEL CARBONE
Lungo tutto il corso dell’anno presso il Teatreno rassegne tematiche, proiezioni d’essai, film d’autore e prime visioni.

ATTIVITA’ PER BAMBINI
I MUSEI PER LE FAMIGLIE – 3, 10, 17, 24, 31 maggio
Riprendono le domeniche pomeriggio di Palazzo Te e Palazzo San Sebastiano dedicate alle famiglie con bambini, con la possibilità di svolgere visite tematiche animate da un operatore didattico.



MASTeR – DOMENICA DI SCIENZA
17 maggio
Il MASTeR, nuovo spazio-laboratorio per l’educazione scientifica e ambientale del Comune di Mantova, è aperto al pubblico per grandi e piccini.

SEGNI D’INFANZIA: LABORATORIO ARTISTICO 17 e 30 maggio
Proseguono i laboratori artistici sulla tartaruga in attesa del festival 2009. Il IV presso il Baratta e il V presso la Loggia del Grano.

MERCATINI E FIERE
DIAMO DEL SALAME A TUTTI 2 e 3 maggio
La manifestazione prevede molteplici iniziative finalizzate alla presentazione del più importante prodotto della norcineria mantovana.
Approfondimento

IL FRONTESPIZIO – MOSTRA LIBRI E STAMPE ANTICHI dal 15 al 17 maggio
La Mostra mercato del Libro e della Stampa Antichi, realizzata dall’Associazione Il Frontespizio, si tiene nella cornice del chiostro del Museo Diocesano, con ingresso da piazza Virgiliana.

MANTOVA ARTIGIANA: L’ARTE IN TAVOLA 16 e 17 maggio
In Piazza Sordello e Piazza Broletto, la terza edizione di Artigiana, l’evento promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la valorizzazione delle eccellenze del comparto artigiano.
Approfondimento

MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO E DELLE CURIOSITA’
17 maggio
Ogni terza domenica del mese dalle 9.00 alle 18.00 il mercatino dell’antiquariato. In piazza Sordello (da ottobre a marzo) o in piazza Virgiliana (da aprile a settembre).
Approfondimento

FIERA DEL BROCCANTE 31 maggio
Il mercatino di anticaglie, curiosità, abbigliamento e libri usati organizzato dai circoli Arci Papacqua e Virgilio, questo mese nel quartiere di San Leonardo.

NEI QUARTIERI
INSIEME NEI QUARTIERI 24 maggio
La Circoscrizione Nord, in collaborazione con l’Associazione Onlus Centro Aperto, l’AVIS, U.S. Cittadella e le Parrocchie di Cittadella e Colle Aperto, offrono da maggio a giugno ai cittadini dei quartieri momenti di condivisione e aggregazione.

BANDI, CORSI, CONCORSI
LABCOM – OFFICINA MULTIMEDIALE
In vicolo Sant’Agnese il nuovo spazio multimediale a disposizione dei giovani per sviluppare le loro idee creative nel campo della comunicazione. A maggio laboratori e attività di formazione per i giovani e per chi lavora con i giovani.
Approfondimento




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 3 Maggio 2009
Categoria: Eventi


Inserisci un commento