musicascuolaNell’ambito del Progetto Musicascuola 2009 (Laboratori musicali, concerti per gli alunni e le famiglie
per le bambine e i bambini delle scuole primarie mantovane) promosso da Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e MusicaleCONSERVATORIO di MUSICA “Lucio Campiani” di Mantova e COMUNE di MANTOVA Settore Politiche Educative si terrà il 22 maggio, al teatro Ariston di Mantova,il Concerto finale per alunni e famiglie.

Programma
22 maggio 2009, ore 9 e ore 10.30 (Teatro Ariston)

Replica del concerto finale aperto alle famiglie 22 maggio 2009, ore 18 (Teatro Ariston)
Considerati i risultati positivi della precedente edizione, anche quest’anno l’intera programmazione musicale ruota intorno ai brani che saranno presentati nel concerto finale. Gli allievi dell’Orchestra dei bambini e dei ragazzi del Conservatorio e del Coro di Voci Bianche presenteranno un nuovo spettacolo musicale ispirato ai giochi della tradizione. Attraverso questo filo conduttore, i bambini e i ragazzi del Conservatorio si rivolgeranno ai loro coetanei per coinvolgerli in un viaggio musicale nel quale incontreranno gli strumenti dell’orchestra e, attraverso essa, tante forme e strutture musicali che avranno potuto già sperimentare in prima persona nel laboratorio didattico.
Gli alunni potranno poi rivivere questa esperienza accompagnando i loro genitori a teatro in occasione della replica pomeridiana rivolta alle famiglie.

UN NUOVO LOGO PER MUSICASCUOLA
Gli alunni saranno invitati a produrre materiali (disegni, immagini, scritte, ….) tra i quali verrà scelto il nuovo logo di Musicascuola. I materiali più interessanti e significativi saranno esposti nell’ingresso del teatro Ariston in occasione del concerto finale.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 3 Maggio 2009
Categoria: Eventi


Inserisci un commento