È aperta fino al 3 giugno la ricerca di aspiranti attori per l’annuale laboratorio teatrale in preparazione al Solstizio d’Estate.
Teatro all’improvviso è alla ricerca di aspiranti attori per il consueto appuntamento con il “Solstizio d’Estate” che si terrà nella notte del 20 giugno nella suggestiva cornice di Palazzo Te nell’ambito della quarta edizione di “Teatro, festival europeo del teatro di scena e urbano” (a Mantova dal 19 al 28 giungo).

Propedeutico alla serata sarà un laboratorio teatrale che si svolgerà il 10, 11, 15 e 16 giugno dalle 17:00 alle 20:00 presso il Teatreno (Piazza Don Leoni 18, di fronte alla stazione ferroviaria).
Durante il laboratorio Dario Moretti e Cristina Cazzola condurranno gli allievi alla scoperta del circo, un mondo fatto di piccole e grandi magie, mettendoli a contatto con alcune tecniche di giocoleria, acrobatica, danza e musica: il “Circo poetico” è il concetto che legherà come un filo rosso tutte le azioni teatrali, frutto del lavoro svolto durante il laboratorio, che andranno in scena nelle splendide sale di Palazzo Te durante il Solstizio d’estate.
Le performances, di una durata di circa 10 minuti l’una, vedranno protagonisti in prima persona i partecipanti al laboratorio e saranno ripetute ad intervalli regolari a partire dalle 21:30 per circa un’ora.
Tanti colorati frammenti di circo trasformeranno la notte che precede l’inizio dell’estate in un grande gioco capace di catturare e coinvolgere adulti e bambini!

Per partecipare al laboratorio e diventare protagonisti di questo speciale progetto di Teatro all’improvviso non sono necessarie competenze teatrali specifiche ma è necessario avere un’età superiore ai 15 anni.
Chiunque fosse interessato a vivere questa esperienza può inviare il curriculum vitae entro il 3 giugno all’indirizzo mail info@teatroallimprovviso.it o al numero di fax 0376 222723. I posti sono limitati. Il costo di iscrizione è di 50,00 €.

Ai nostri microfoni Cristina Cazzola di Teatro all’Improvviso ci illustra come si svolgerà il laboratorio teatrale.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Teatro all’improvviso
Tel 0376.221705 – info@teatroallimprovviso.it – www.teatroallimprovviso.it

[francesca pasolini]




Scritto da: RadioBase
Data: 4 Maggio 2009
Categoria: Eventi


Inserisci un commento