fai-il-pieno-di-culturaDi seguito potete scaricare il programma completo dell’iniziativa “Fai il pieno di cultura” con tutte le attività e gli eventi organizzati dal 15 al 17 maggio 2009 a Mantova e nei comuni della provincia. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

I Comuni coinvolti e le cui iniziative si trovano nel programma sono ( in ordine alfabetico):

Asola, Bagnolo San Vito, Bigarello, Borgoforte, Bozzolo, Canneto, Castel d’Ario, Cavriana, Castellucchio, Castiglione delle Stiviere, Ceresara, Curtatone, Gazoldo degli Ippoliti, Gazzuolo,Gonzaga, Guidizzolo, Mantova, Marmirolo, Medole, Moglia, Ostiglia,  Pegognaga, Poggio Rusco, Porto Mantovano, Quistello, Revere,Rodigo, Roncoferraro, San Benedetto Po,San Giacomo delle Segnate, San Giorgio, Sermide, Solferino , Suzzara, Villimpenta,Virgilio e Viadana.

La manifestazione propone un ricco calendario di incontri, spettacoli ed eventi che si svolgeranno in biblioteche, musei e luoghi straordinari (siti archeologici, palazzi d’epoca, monasteri ecc) della Lombardia.

Saranno coinvolti oltre 600 comuni, 550 biblioteche e 270 musei.

Gli eventi sono a ingresso libero tranne dove esplicitamente indicato.

Per informazioni più approfondite e per maggiori dettagli sugli orari e sui servizi dei musei e delle biblioteche, utilizzare i numeri telefonici e gli indirizzi mail indicati.

Gli aggiornamenti sono consultabili su:
www.lombardiacultura.it
www.lombardiaspettacolo.com

Il 18 maggio 2009 si celebra la Giornata Internazionale dei Musei, promossa da ICOM – International Council of Museum, e da WFFM/FMAM – Federazione Mondiale degli Amici dei Musei. All’insegna del tema “Musei e Turismo”, migliaia di musei in Italia e nel mondo resteranno aperti gratuitamente e ospiteranno iniziative volte a evidenziare il ruolo dei musei nella promozione di un turismo culturale sostenibile.





Inserisci un commento