mille-migliaIl 13 Maggio la Freccia Rossa torna sulle strade d’Italia. 375 partecipanti nell’edizione 2009 della corsa più bella del mondo.

Anche quest’anno torna su strada la Mille Miglia, definita da Enzo Ferrari “La corsa più bella del mondo”, che per il 2009 festeggia il suo 82esimo compleanno con una madrina d’eccezione: Manuela Arcuri. La partenza è prevista per il 14 Maggio da Brescia, con tappa a Ferrara per la notte ed arrivo a Roma il 15. Il 16 Maggio le 375 auto storiche che prenderanno parte alla kermesse torneranno a Brescia, con tappa intermedia a Monteriggioni, in provincia di Siena. In tutto verranno toccate sette regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio, all’andata, a cui si aggiunge la Toscana al ritorno.

Le tappe in territorio mantovano sono due: a Solferino e ad Ostiglia. Quest’anno, per celebrare il 150° anniversario della battaglia di Solferino, la Mille Miglia devierà per i centri teatro del conflitto risorgimentale passando per Desenzano, S.Martino, Solferino e Pozzolengo giovedì 14 maggio.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 13 Maggio 2009
Categoria: Eventi
Tag: , ,


Inserisci un commento