Dal 24 maggio al 14 giugno 2009, Santa Maria della Vittoria ospita la mostra La città e la musica: 5 anni di Mantovamusicafestival. L’esposizione, promossa dal Comune di Mantova, nasce dall’idea di riportare alla città emozioni, sensazioni e suggestioni che il festival ha espresso.
Immagini, sonoro e istallazioni faranno rivivere al visitatore un percorso che per 5 anni ha coinvolto la città intera in una straordinaria esperienza.

La città e la musica: 5 anni di Mantovamusicafestival
Santa Maria della Vittoria
Inaugurazione sabato 23 maggio ore 18.00

MMF Mantova Musica FestivalMantova Musica Festival ha anche rappresentato per la città lo spunto per la creazione di una nuova politica culturale dando vita al progetto di Mantova Città dei Festival. Affiancandosi al già consolidato Festivaletteratura ha infatti offerto la possibilità di creare altri momenti legati alle arti per fare vivere la città di un’intera stagione culturale. Ne sono infatti seguiti i festival Teatro, Segni d’Infanzia e altri più recenti come la Danza.

La missione di Mantova Musica Festival è stata quella di fare vivere giornate di emozioni, musica, riflessione portando volti noti e meno noti ma sempre di grande valore, riuscendo ad individuare con largo anticipo artisti che negli anni hanno poi raggiunto la celebrazione.

Orari
dal martedì alla domenica dalle ore 16.00 alle 19.30
sabato 30 maggio e sabato 13 giugno 2009 dalle ore 16.00 alle 23.00

Informazioni
Telefono: 0376 324628




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 22 Maggio 2009
Categoria: Eventi


Inserisci un commento