storie-mantovaneLa biblioteca ed il comune di Roverbella, in collaborazione con la librogusteria “Il pensatoio” di Mantova, organizzano e promuovono un concorso di scrittura per giovani mantovani.
Il concorso prevede la realizzazione di racconti brevi, con un limite massimo di 1000 parole. Il tema del concorso è “Pensa una leggenda mantovana”. Ogni partecipante dovrà obbligatoriamente inserire all’interno del racconto, come elemento centrale oppure come semplice citazione, tre luoghi e tre termini (a sua discrezione) tra quelli indicati dall’organizzazione.
Il concorso è riservato a giovani dai 18 ai 35 anni di età residenti nella provincia di Mantova. Sono istituite due sezioni parallele: una dedicata ai residenti nel Comune di Roverbella, l’altra dedicata ai giovani di tutti gli altri Comuni della Provincia di Mantova. La partecipazione al concorso è gratuita. Il termine per l’invio delle opere è il 31 Agosto 2009. I vincitori delle due sezioni saranno premiati in una serata organizzata dal Comune di Roverbella nel mese di settembre 2009.
Le opere vanno inviate, via posta elettronica, all’indirizzo email: bibliotecaroverbella@gmail.com specificando i dati personali dell’autore, assumendosi la paternità dell’opera e accettando il regolamento del concorso. Il regolamento completo e le modalità di iscrizione sono disponibili sui siti internet www.comune.roverbella.mn.it.

Scarica il regolamento




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 23 Maggio 2009
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento