Festa de la Saresa: 1 e 2 Giugno 2009 a Ceresara La “Compagnia delle Torri” di Ceresara lancia la Iª edizione della “Festa de la Saresa”.

L’importante presenza sul territorio comunale di questo tipo di coltivazione ha suggerito all’Associazione “Compagnia delle Torri” l’idea di promuovere questa tipicità ceresarese e i produttori locali attraverso l’organizzazione di una festa: la “Festa de la Saresa”.

La prima edizione della “Festa de la Saresa” si svolgerà quest’anno nei giorni 1 e 2 giugno 2009 e si presenta con un ricco cartellone.

Lunedì 1 giugno 2009 la manifestazione avrà inizio nella prima serata presso la centralissima Piazza Castello.

Martedì 2 giugno 2009 la giornata si aprirà all’insegna del colore rosso, con i singolari binomi rosso ciliegia – rosso Ferrari e rosso ciliegia – rosso Ducati. Dalle ore 09.00 è infatti in programma un incontro tra curiosi, appassionati e proprietari di vetture Ferrari e moto Ducati.

La manifestazione proseguirà con una suggestiva passerella di vetture e moto sulle vicine colline moreniche, Volta Mantovana, Cavriana e Guidizzolo, con sosta a Volta Mantovana per gli aperitivi.

Nel pomeriggio alle ore 16.30 presso il Centro Sportivo Comunale di Ceresara si svolgerà una gara di rombeggi per moto Ducati e una simulazione di pit-stop di un Team Ferrati GT2 con vettura 360 gt2.

Alle 17.00 la festa continuerà in Piazza Castello con una singolare sfida di ciliegie fra in borghi ceresaresi e giochi per tutti.

Dalle ore 19.00 si svolgerà una suggestiva cena con menù dedicato alla ciliegia.

Durante la tutta la manifestazione saranno presenti stands dei produttori locali.

Maggiori informazioni, contatti e anticipazioni sono disponibili visitando il sito Internet dell’Associazione all’indirizzo www.compagniadelletorri.it oppure inviando una e-mail a: info@compagniadelletorri.it.




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 30 Maggio 2009
Categoria: Eventi
Tag: , , ,


0 Commenti


Inserisci un commento