Castel GoffredoProsegue fino al 31 Luglio con successo alla Galleria Bazzani di Castel Goffredo la mostra evento “STRADE SICURE, OTTO ANNI DI CAMPAGNE SULLA SICUREZZA STRADALE”  in collaborazione con Provincia di MN e Provincia di BS sul tema della sicurezza stradale.Interventi anche di Provincia di Brescia, Provincia di Mantova, Avis, Aido.
Un mese ricco di iniziative e convegni sul tema della sicurezza stradale. L’allestimento è costituito da diversi pannelli raffiguranti alcune delle immagini più belle delle campagne sulla sicurezza stradale realizzate dall’Assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Brescia, in più video e spot radiofonici. Una sezione sarà dedicata anche alla provincia di Mantova. Verranno inoltre distribuiti flyer e materiale informativo. La mostra oltre ad essere un importante momento di riflessione e di sensibilizzazione ha anche come obiettivo quello di dimostrare quanto sia importante utilizzare grafica e linguaggi accattivanti al fine di trasmettere  il messaggio e di raggiungere anche il pubblico più  “distratto”. L’intento dell’ iniziativa è quello di riuscire a porre maggiore attenzione ai pericoli che la strada può riservarci, a riflettere sul fatto che anche una banale distrazione potrebbe cambiare radicalmente la vita.
La mostra allestita e organizzata da  Frog Cafè è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con le Province di Brescia e di Mantova e le sezioni locali di  AVIS e AIDO che  hanno organizzato alcuni eventi collaterali.
Tra queste si segnalano sabato 11 Luglio dalle 24.00 c/o Piazzale Sferisterio Castel Goffredo “Colazione con Te”.
Mercoledi 15 Luglio alle 21 presso la Piscina Sayonara – Castel Goffredo Incontro Pubblico con Alessio Tavecchio che ci parlerà della sua esperienza e del PROGETTO VITA. Alessio ha avuto all’età di 23 anni un banale quanto grave incidente motocicilistico e da allora vive su una sedia a rotelle. Dal 1999 si dedica all’educazione e alla prevenzione stradale, portando in giro il suo PROGETTO VITA – percorso di educazione alla responsabilità a sicurezza nella guida.
 Mercoledi 29 Luglio ore 21.00 c/o Parco La Fontanella di Castel Goffredo “Sicurezza sulle Strade” incontro con la giornalista Giò Ferrari e rappresentanti dei Famigliari Vittime della Strada. Evento promosso da AVIS-AIDO sezioni locali.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 12 Luglio 2009
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento