Il 24, 25 e 26 luglio a Quingentole in piazza Italia, dalle ore 20,00 di tutti i giorni, si terrà la terza edizione di “Quingentolart sarabanda di artisti e musicisti”.
L'evento, organizzato dal Comune di Quingentole, Provincia di Mantova, A.C.Q, in collaborazione con Avis e le Associazioni locali, proporrà, sulla piazza del paese un susseguirsi di eventi di carattere circense, musicale, teatrale e scenico e performativo, adatto sia ad un pubblico giovane che adulto.
Fra gli ospiti segnaliamo Teatro DIstratto, Your Brother, EDO Performing art, Giorgio Gabrielli, Spavaldi, InCircolo Teatro, Aruspika, Jack Moran, Dj Ladigisa, DJ Dotti, Vj LoboMole/MoleLobo e con un incursione HipHop dei ragazzi di Mantova.
Gli artisti si alterneranno, sul naturale palcoscenico che è la piazza di Quingentole, proponendo le loro performance, mentre il pubblico potrà scegliere, gratuitamente e semplicemente spostandosi sui diversi scorci, il genere o l'artista preferito.
Quest’anno, la manifestazione ha come comune denominatore delle tre serate l'acqua, cioè l'elemento cosi utile e cosi prezioso di cui ogni cellula è composta.

– Programma del Venerdì 24 luglio 2009 –
Spavaldi: come di consueto, “Annunci Spavaldi” in giro per il paese. Quest'anno saranno i testimonial della famigerata Acqua Pecorella. In chisura di serata Spettacolo Fluxus

Dj Ladigisa e incursioni HipHop con videoProiezioni acquatiche di LoboMole VJ

InCircolo Teatro con lo spettacolo “LEGAMI”, dove l'acrobazia aerea risulta lo spazio più vicino alla sospensione o all'immersione in un fluido

Giorgio Gabrielli e Aruspika in Sand Art, dove la sabbia ispira la creazioni di quadri estemporanei, in fondo non è forse l'acqua a modellare le spiagge?

– Programma del Sabato 25 luglio 2009 –

Spavaldi: Il classico, Annuncio Spavaldo in giro per il paese, quest'anno testimonial della famigerata Acqua Pecorella, poi dalla profondità degli abissi (e quindi parliamo di acqua salata) il ritorno del grande domatore Abete Abavo e dei suoi squali

Dj Dotti, il dj più ecoacquatico:
"… l'acqua è un bene prezioso, risparmiatela. fate la doccia con un'amica…"
con videoProiezioni acquatiche di LoboMole VJ

Compagnie Envol Distratto: proporranno il loro “Lago dei cigni”… (Acqua dolce, si. Ma estremamente frizzante)

Jack Moran – Il cantore, il bardo, l'artista che più di qualunque altro interpreta il tema di quest'anno. Dall'Adige alla Catalogna, i fiumi si sa, arrivano al mare ma questa volta passando per l'Ebbro (inteso come fiume)… “Di certo, Jacques Moran viaggiò molto, ebbe una donna in ogni porto, parlò molte lingue. Scriveva, cantava, recitava, gridava. Jack Moran era un pirata: si dice che combattè a fianco dei turchi nella battaglia di Lepanto” (Come Cervantes n.d.r.)

– Programma della Domenica 26 luglio 2009 –

Spavaldi Presentazione, Annuncio Spavaldo in giro per il paese, quest'anno testimonial della famigerata Acqua Pecorella, l'acqua dei carcerati, con degustazione.
Poi la grande classica. Dopo il giro d'Italia, quello di Francia, la Parigi/Rubaix(si scrive così?), torna la grande classica di Quingentole. Il Tiro al vaccone. Voi direte, che c'entra con l'acqua? In effetti c'entra più col vino (Lambrusco docg del vicariato di Quistello) perchè dopo la fatica è l'unica bevanda consolatrice.

Giorgio Gabrielli – Teatro di Figura, All'ombra della chiesa, il luogo più fresco dopo il fosso e il bosco.

Your Brother Edo Performance, Concerto e performance grafica. Sicuramente un'esperienza fluviale dove tutto scorre verso la realizzazione di un'opera.

Ricordate
"… l'acqua è un bene prezioso, risparmiatela. fate la doccia con un'amica…"

Per chi volesse cenare, funzioneranno gli stand di “Pazza Pizza in Piazza”.

Maggiori informazioni sugli orari e sulla presenza degli artisti potrete trovarle sul sito:
www.quingentolart.net




Scritto da: RadioBase-Rss-Spettacolo
Data: 22 Luglio 2009
Categoria: Eventi


Inserisci un commento