In Silenzio sul LagoProseguono gli appuntamenti con le escursioni naturalistiche, in battello elettrico, sul Lago Superiore e nella Riserva naturale delle Valli del Mincio. Per chi ama immergersi nella natura, nella calda estate,segnaliamo gli appuntamenti del mese di agosto. Proposta insolita per scoprire straordinari ed inaspettati ambienti naturali nel Parco del Mincio: le escursioni sono organizzate dall’Associazione “Per il Parco” dal Lago Superiore di Mantova, risalendo il Mincio fino alla Riserva Naturale Valli del Mincio, utilizzando un’imbarcazione a propulsione elettrica, silenziosa, non inquinante, e rispettosa del delicato ecosistema della Riserva Naturale.
Tutte le escursioni partono dall’imbarcadero di Via Pascoli ai Giardini Belfiore di Mantova e per partecipare è sempre necessaria la prenotazione.

 Sabato 1 agosto, ore 18.00
Ninfee, fior di loto e voli d’airone
 
Martedì 4 agosto, ore 21.00
Lunaria
        
Mercoledì 5 agosto, ore 21.00
Lunaria
       
Giovedì 6 agosto
, ore 21.00
Lunaria
       
Venerdì 7 agosto, ore 21.00
Lunaria
        
Sabato 8 agosto, ore 18.00
Ninfee, fior di loto e voli d’airone
 
Venerdì 14 agosto, ore 18.00
Ninfee, fior di loto e voli d’airone 

Domenica 16 agosto, ore 18.00
Ninfee, fior di loto e voli d’airone 

Sabato 22 agosto, ore 22.00
Un lago di stelle
                   
Domenica 23 agosto, ore 22.00
Un lago di stelle 
                  
Sabato 29 agosto,
ore 18.00
Ninfee, fior di loto e voli d’airone  

Per raggiungere i Giardini Belfiore:
una volta raggiunta Mantova, seguire le indicazioni per la Stazione Ferroviaria e poi proseguire in direzione di Cremona tenendo quindi la stazione alla destra.
Passare le due rotatorie, scendendo dal cavalcavia svoltare a destra dopo il cartello bianco QUARTIERE BELFIORE e poi immediatamente a sinistra seguendo Via S. Pellico e poi via Pascoli (strada in discesa, bivio a circa 50 m.).
Percorrere Via Pascoli per circa 50 m; finita la siepe dei giardini pubblici, dove c’è il primo lampione, sulla destra troverà uno spiazzo sterrato con alcuni alberi, qui si può lasciare l’auto e, in fondo al parcheggio, discesi alcuni gradini, sarà in riva al lago per l’imbarco.
   
Ufficio informazioni e prenotazioni:
Associazione “Per il Parco”
Via Portici Broletto, 22 46100 Mantova
tel.e fax 0376/225724 cell.333/5669382
perilparco@yahoo.com

www.perilparco.com




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 1 Agosto 2009
Categoria: Eventi


0 Commenti


Inserisci un commento