I libri fotografici in mostra al CDI
A Pegognaga gli ospiti della Rsa hanno già curiosato con interesse

CSA Cooperativa Sociale MantovaDal 1 al 20 agosto 2009 C.S.A. Cooperativa Sociale, gestore della Rsa Ernesta Bovi, e Biblioteca Comunale di Pegognaga presentano la mostra “La fotografia sulle pagine, storia e storie raccontate dalle immagini”.

Una raccolta di libri fotografici sarà esposta nei locali del Centro Diurno Integrato Germano Boninsegna, dove tutti, compresi visitatori e ospiti della adiacente Rsa Bovi, potranno soffermarsi a scorrere, attraverso le pagine, immagini fotografiche del territorio mantovano, dei fiumi, dei paesaggi e della vita dei contadini, o più semplicemente libri di ricette illustrati.

I volumi, in libera consultazione, provengono dal sistema bibliotecario mantovano e in particolare dalla Biblioteca Comunale che ha supportato questa nuova iniziativa culturale; da parte loro gli anziani che sono ospiti nella casa di riposo hanno in questi giorni di allestimento mostrato un buon interesse, sfogliando e curiosando tra i primi libri arrivati in struttura.

La mostra sarà aperta, in occasione dell’annuale Sagra di Pegognaga, tutti i giorni dalle 9,00 alle 18,00 presso il Centro Diurno Integrato Boninsegna della Rsa Ernesta Bovi, in via Donatori di Sangue 6 a Pegognaga.

Per informazioni:
Rsa Ernesta Bovi Tel. 0376 501000 oppure Biblioteca di Pegognaga Tel. 0376 558688.




Scritto da: Ufficio Stampa CSA Cooperativa Sociale
Data: 1 Agosto 2009
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento