Eterotopie 2009Il Festival “Eterotopie, altri luoghi” torna per la 6a edizione nella prestigiosa location di Palazzo Te a Mantova dal 2 al 5 settembre 2009.

Eterotopie altri luoghi è l’evento multimediale cittadino organizzato dedicato all’esplorazione delle tendenze delle arti contemporanee che si configura come un’ideale piattaforma in cui interagiscono i diversi linguaggi della musica, della danza, del cinema, delle arti visive e del teatro.

La programmazione offre eventi di grande suggestione e qualità artistica, immersi nella magnifica cornice di Palazzo Te  quattro  giorni di concerti dedicati a figure centrali della musica contemporanea sono affiancati da spettacoli di danza di livello internazionale e da installazioni multimediali con artisti di fama mondiale come il regista Peter Greenaway, i danzatori di Wim Vandekeybus, compositori e performer come Lawrence Casserley, narratori radiofonici e musicologi come Sandro Cappelletto, e tanti, tanti giovani compositori e musicisti. Organizzato dall’Associazione Culturale Diabolus in Musica con Comune di Mantova, Centro Internazionale d’arte e cultura di Palazzo Te, Provincia di Mantova e con il patrocinio della Regione Lombardia, il Festival è ormai divenuto un appuntamento cittadino annuale. Il programma ufficiale degli eventi e delle performance è disponibile sul sito web: www.eterotopie.it.

Scarica il Programma Completo Eterotopie 2009 o visiona il programma giornaliero




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 25 Agosto 2009
Categoria: Eventi


0 Commenti


Inserisci un commento