Castelli in musicaLa rassegna Castelli in Musica, manifestazione di musiche celtiche nei luoghi più suggestivi delle colline moreniche prosegue con il seguente calendario:

28 Agosto – Monzambano
Piazzetta delle Arti
In caso di maltempo il concerto si terrà nella Palestra Comunale
FOLK’S WAGON (Italia)
Super gruppo formatosi nel 2005 dall’unione di importanti musicisti provenienti da altre band (Mandolin Brothers, Southland, Turututela). Il sound è decisamente Usa-oriented con accenni di Blues, Country ed Irish Music; il loro concerto, molto vario ed attraente è in direzione acustica ed in tre  anni di concerti hanno avuto modo di farsi apprezzare e conoscere in eventi come Piacenza Blues, Lodi Folk & Blues e Finero Country.

30 Agosto – Solferino
Piazza Torelli
In caso di maltempo il concerto si terrà nel Teatro Parrocchiale
CA DE KLOF (italia)
Giovane gruppo di musicisti emiliani che dopo varie esperienze iniziano un percorso musicale, partendo dall’Irlanda e passando per la Galizia per arrivare in Italia. I loro suoni sono di natura Celtica, ma CA DE KLOF ama altri percorsi musicali che rendono originale la band. Nel suo repertorio troviamo  anche brani di propria composizione ed un impatto sonoro che li sta facendo conoscere ed apprezzare dai fans del Celtic World.

04 Settembre – Castiglione delle Stiviere
Piazza Ugo Dallò
In caso di maltempo il concerto si terrà sotto i portici della piazza
BIRKIN THREE (Italia)
Forse il più importante gruppo italiano dedito alla musica Celtica! In attività dal 1982 da sempre il Celtic Sound (Jigs, Reels e Ballads) è al centro della loro proposta musicale che si avvale dell’influenza di Folk ligure e suoni francofoni che rende Birkin Three un ensemble molto originale. Durante la sua lunga carriera il gruppo ha collaborato con illustri rappresentanti della Irish Music come Lyam O’Flynn, Niahm Parsons e Graham Dunne.

06 Settembre – Guidizzolo
Oratorio di San Lorenzo
In caso di maltempo il concerto si terrà in Teatro Comunale
CHICKEN MAMBO (Italia)
Dal 1990 la band del brillante armonicista Fabrizio Poggi con grande tecnica ed energia propone un insolito sound che abbraccia tutti gli stili della musica del Sud degli Stati Uniti. Tex-Mex, Blues, Zydeco e Country imperversano nel sound dei Mambo che risente anche dell’impronta francese di Baton Rouge/Louisiana. Musica che abbina la qualità alla dance tipica di quelle zone. Impossibile citare le innumerevoli presenze ai Festival più importanti del genere eseguito tra Italia e Usa.

13 Settembre – Medole
Teatro Comunale
SUONI D’ANCIA
Antiche tradizioni musicali, dove il suono dell’ancia incontra i virtuosismi delle corde. Melodie italiane e francesi accanto a suoni celtici eseguite da tre importanti musicisti italiani che ritornano a “Castelli in Musica” a grande richiesta e che per un’altra sera si incontrano per creare un suggestivo sound di arie e ballate di altri tempi. Sono Fabio Rinaudo, Filippo Gambetta e Claudio De Angeli con ance e corde.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 26 Agosto 2009
Categoria: Concerti, Eventi
Tag: , , , ,


Inserisci un commento