Comune di MantovaIn concomitanza di Festivaletteratura, 13esima edizione che si svolgerà, come ormai consuetudine, nelle piazze, palazzi e giardini di Mantova dal 9 al 13 settembre, il Comune di Mantova organizza degli eventi collaterali alla manifestazione che per cinque giorni coinvogerà  chi ama la lettura e per chi è semplicemente curioso e sa di poter incontrare scrittori, musicisti, attori per le vie e le piazze della città.

Elenco eventi

UNO SGUARDO DAL CIELO: Presentazione del libro Non è mai troppo tardi per dare del tu a Pirandello presso la Biblioteca Baratta il giorno 11 settembre alle ore 16.30

CIRCOSCRIZIONE CENTRO: Domenica 13 settembre la Circoscrizione Centro organizza l’inaugurazione di una lapide commemorativa per i duecento anni della scomparsa di Saverio Bettinelli.

CAMMINA MANTOVA: Mantova ai tempi del Grand Tour: un percorso inedito sulle tracce dell’itinerario che i viaggiatori del ‘700 seguivano per scoprire la città; 12 settembre, partenza da Palazzo Te alle ore 18.30.

IL BIDONEDELLALETTERATURA: Dal 10 al 13 settembre il Circolo Culturale Il Notturno allestisce in Piazza Marconi una postazione di divulgazione letteraria dove i passanti potranno deporre in un contenitore di plexiglass libri inutili, doppi ecc.

A PELO D’ACQUA: FESTA PER I 25 ANNI DEL PARCO, Martedì 8 settembre continua la Festa per il venticinquesimo anniversario del Parco del Mincio.

I LUOGHI E LA MUSICA: Rassegna musicale intorno ai quattro elementi, Terra, Acqua, Aria, Fuoco. A cura dell’Associazione Coro Pietro Pomponazzo.

JAZZ IN ERBE: Rassegna di musica jazz in piazza Erbe tutti i giovedì con inizio alle ore 20.00, spettacoli gratuiti dal 20 agosto al 24 settembre.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 27 Agosto 2009
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento