Domenica 30 agosto la Rsa Ernesta Bovi di Pegognaga ospita “Profumo di pane”, un pomeriggio di festa organizzato dal gestore C.S.A. Cooperativa Sociale in collaborazione con l’Agriturismo Corte Valle San Martino di Moglia della famiglia Mezza.

Profumo di Pane a Pegognaga (Mantova)A partire dalle 15:30 presso la struttura residenziale per anziani si terranno attività sul tema del pane, primo fra tutti uno spazio per impastare il pane tutti insieme, coordinato dai responsabili dell’agriturismo e rivolto agli ospiti della struttura e ai visitatori, ma soprattutto a tutti i bambini che vorranno andare alla scoperta di questo prezioso lavoro, un tempo svolto in tutte le case.

Nel corso del pomeriggio nella sala della Rsa saranno visionabili alcuni oggetti e attrezzi agricoli del Museo dell’antica civiltà contadina che è allestito presso l’agriturismo della famiglia Mezza, meta di visite e attività didattiche anche per il vasto parco botanico che circonda l’azienda agricola.

L’impasto collettivo e l’esposizione saranno accompagnati da letture a tema della volontaria Ester Montessori, da tempo “lettrice di fiducia” degli ospiti della struttura, e dall’intrattenimento musicale con cui verranno festeggiati i compleanni del mese.

“Profumo di pane” è il primo di un ciclo di “pomeriggi di festa alla Rsa” che accompagnerà gli ospiti, i parenti e il personale della Cooperativa Sociale C.S.A. nei prossimi mesi.

Per informazioni si può contattare la Rsa Ernesta Bovi al numero 0376 501000.




Scritto da: Ufficio Stampa C.S.A. Cooperativa Sociale
Data: 28 Agosto 2009
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento