Diritti a Colori, Un Disegno che ConquistaDiritti a Colori ha lo scopo suscitare interesse verso le tematiche dei diritti dei bambini e degli adolescenti, con un particolare riguardo a quelli stipulati nella “Convenzione sui Diritti dell’Infanzia”.

Il Concorso sostiene i Diritti dei bambini promuovendo la libertà di espressione artistica e lo sviluppo culturale ed intellettivo, coinvolgendo famiglie, istituzioni e i bambini stessi nei riguardi dei diritti dei fanciulli.

Il diritto di raccontarsi per mezzo dell’atto creativo in qualsiasi sua forma, riesce a superare ogni ostacolo di lingua, religione e gruppo sociale. Ogni anno il concorso è un’occasione per parlare di un diritto in particolare; l’VIII Edizione promuove il Diritto all’Educazione dei bambini (artt. 28, 29 Convenzione sui Diritti dell’Infanzia) .

Il concorso è rivolto ai bambini e adolescenti dai 3 ai 14 anni. Per l’Italia si svolgeranno preselezioni regionali; per la Lombardia il termine di consegna dei disegni è il 2 novembre 2009.

Premiazioni finali e festa il 22 novembre 2009 al PalaBam di Mantova, presentate da Elisabetta del Medico, con lo spettacolo del Centro Teatrale Corniani e la partecipazione straordinaria del Gabibbo.

Per maggiori informazioni: www.dirittiacolori.it




Scritto da: Fondazione Malagutti onlus
Data: 31 Agosto 2009
Categoria: Eventi


0 Commenti


Inserisci un commento