Sabato 26 e domenica 27 settembre 2009 si celebrano le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.

Parteciperanno, in uno spirito di sinergica collaborazione, Regioni e Province autonome, il Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero dell’Università e della Ricerca nonché altre istituzioni culturali a carattere pubblico e privato, organizzando eventi tesi a valorizzare e mettere in evidenza i contenuti della cultura e del Patrimonio italiano, con l’obiettivo di condividere con altri Paesi europei le comuni radici continentali.

Il programma delle iniziative con cui il Comune di Mantova aderisce è in fase di definizione con aggiornamento eventi on line.

Museo Civico di Palazzo Te
L’Accademia Teatrale Francesco Campogalliani a Palazzo Te: esposizione di costumi di scena della compagnia dal titolo L’abito e il personaggio e rappresentazioni teatrali, con elementi scenici nella Camera del Sole e della Luna, nella Sala dei Cavalli, nella Camera di Amore e Psiche, nella Sala dei Giganti e nella Camera dei Capitani di Palazzo Te con ingresso gratuito.

Sabato 26 settembre – ore 20.45
Domenica 27 settembre – ore 21.15

Informazioni
Palazzo Te
tel.: 0376 365886  fax: 0376 363883
E-mail: palazzote@domino.comune.mantova.it
www.palazzote.it




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 20 Settembre 2009
Categoria: Eventi


Inserisci un commento