Ester Tedeschi
Ester Tedeschi

Dal “Libro Cuore” di De Amicis allo “Spumarino Pallido” e al “Don Camillo” di Giovanni Guareschi: diversi sono stati i volumi protagonisti delle letture di gruppo della Rsa Bovi di Pegognaga, organizzate grazie all’instancabile servizio di animazione di C.S.A. Cooperativa Sociale di Mantova.

Da molti mesi, infatti, tutte le settimane la volontaria Ester Tedeschi allieta gli ospiti portando loro e raccontando storie anche a chi non è più in grado di leggere da solo.

Un’intensa e incessante attività messa a disposizione degli altri che però qualche volta ha riservato alla lettrice qualche sorpresa: ispirati dai libri e dagli episodi in essi raccontati, spesso gli anziani rammentano i loro ricordi e nascono curiosi momenti di confronto.

“Molti stimoli per i nostri ospiti” dichiara Carlo Cuoghi, direttore della Rsa Bovi “arrivano proprio dalle belle attività portate avanti con dedizione e spirito positivo dai volontari: per questo cerchiamo di fare il possibile per rendere la Rsa sempre più parte del territorio”.




Scritto da: Ufficio Stampa C.S.A. Cooperativa Sociale
Data: 29 Settembre 2009
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento