Laboratorio Trasmissione TelevisivaLABCOM-LO SPAZIO DEI GIOVANI NELLA COMUNICAZIONE

LABORATORIO GRATUITO PER COSTRUIRE
UNA PRODUZIONE TELEVISIVA

dal 26 ottobre al 15 novembre
in collaborazione con MANTOVA TV

Il laboratorio di comunicazione per i giovani.

LABCOM e MANTOVA TV danno vita a un nuovo laboratorio gratuito dedicato alla comunicazione televisiva. Durante l’esperienza, che si svolgerà dal 26 ottobre al 15 novembre, 4 giovani tra i 16 e i 30 anni avranno l’opportunità di partecipare alla realizzazione di una vera e propria trasmissione tv: lo speciale sul festival Segni d’infanzia, che andrà in onda sulla tv mantovana.

Prodotti del laboratorio saranno, infatti, 7 puntate di 13 minuti l’una, che saranno trasmesse durante i giorni del festival (dal 9 al 15 novembre) e ne racconteranno gli eventi e i protagonisti attraverso immagini video, servizi e interviste.
Al laboratorio potranno partecipare 2 ragazzi per la parte video e 2 per la parte giornalistica, che affiancheranno rispettivamente il video operatore Gian Maria Pontiroli e la giornalista Valeria Dalcore e costruiranno insieme a loro le 7 puntate.

Il gruppo diventerà, quindi, una vera e propria troupe televisiva. Il compito è raccontare il festival riprendendo gli eventi e incontrando organizzatori, artisti e pubblico e, quindi, confezionando i servizi dalla fase delle riprese fino al montaggio.

LA PARTECIPAZIONE E’ COMPLETAMENTE GRATUITA. Sono richiesti impegno, disponibilità di tempo e voglia di imparare. Per candidarsi per la parte video è, inoltre, necessario conoscere i programmi Final Cut e Photoshop e avere una minima conoscenza dell’uso di una videocamera. Per la parte giornalistica è richiesta la conoscenza delle tecniche giornalistiche di base e, in particolare, dell’intervista.

Per partecipare alla selezione bisogna compilare il MODULO che si trova sul sito www.labcomgiovani.it entro il 23 ottobre.

Per informazioni: LabCom, tel. 0376.355858, segreteria@labcomgiovani.it, www.labcomgiovani.it.




Scritto da: Ufficio Stampa e Comunicazione LabCom
Data: 22 Ottobre 2009
Categoria: Corsi, Eventi


Inserisci un commento