Mercatino di Natale a Ceresara 19-20 Dicembre 2009La Biblioteca Civica “Ferrante Bandera”, l’Associazione “Compagnia delle Torri” e il Comune di Ceresara, organizzano sabato 19 e domenica 20 dicembre 2009 la nuova edizione dell’ormai tradizionale “Mercatino di Natale“, affiancando alla vocazione originaria di vetrina dell’associazionismo locale, alcuni momenti di incontro, con lo specifico intento di coinvolgere attivamente la cittadinanza.

A tal fine anche quest’anno verrà allestita in Piazza Castello una tendostruttura che costituirà il punto nevralgico del Mercatino, sotto la quale nelle due serate sarà possibile cenare con piatti tipici di stagione preparati dalla “Compagnia delle Torri”.

Non mancheranno le caldarroste, il vin brulè e la cioccolata calda, ma anche altre specialità gastronomiche preparate dalle associazioni locali e l’ormai famoso dolce del Trolet che – nonostante le sue origini – si sta imponendo come una specialità ceresarese.

La manifestazione si aprirà sabato 19 dicembre alle ore 17.30 con la fiaccolata con partenza dalla Scuola Materna Statale, alla quale faranno seguito alcuni momenti di canto allietati dalla Banda Cittadina di Piubega, mentre in Piazza Castello verrà aperto anche il bar gestito dalla “Compagnia delle Torri”. Alle ore 19.00 presso la tendostruttura verrà aperta la cucina ed alle ore 20.30 sono in programma giochi ed intrattenimento.

Domenica 20 dicembre il Mercatino riaprirà alle ore 9.00 con servizio bar presso la tendostruttura. Nel primo pomeriggio l’atmosfera natalizia si farà più intensa in quanto un gruppo di zampognari animerà con la sua musica le vie del centro storico, mentre dalle ore 14.30 il gruppo ragazzi del Centro Sociale “Le Scöle” di Villa Cappella organizzeranno alcuni momenti di intrattenimento per i più piccoli.

Alle ore 15.00, preceduta dall’esibizione del Gruppo Tamburi Medioevali, si svolgerà l’attesissima prova invernale del Palio delle Contrade organizzato dalla “Compagnia delle Torri”, alla quale farà seguito per i più piccoli un altro momento di animazione con uno spettacolo di burattini.

Alle ore 19.00 presso la tendostruttura sarà nuovamente aperta la cucina, mentre alle 20.30 sarà possibile assistere all’esibizione dei Cori Parrocchiali di Ceresara, San Martino Gusnago e Villa Cappella, che con il loro repertorio natalizio introdurranno le calde atmosfere natalizie.




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 18 Dicembre 2009
Categoria: Eventi, Fiere e mercatini
Tag:


Inserisci un commento