Ballet de Cuba Havana de Hoy a MantovaBALLET DE CUBA
“Havana de Hoy”
Teatro Sociale di Mantova
Venerdi 15 gennaio 2010
Inzio ore 21

Direzione musicale: Raul Herrera Grana
Direttrice Artistica: Delia Barroso
Direzione musicale: Raul Salvador Herrera Graña
Coreografie: Dieser Serrano/ Yaimara Gomez
Costumi: Lazaro Guillermo Rodriguez – Lorenzo Istondo

Il Ballet de Cuba, composto da 12 ballerini e 10 musicisti di insolito talento e straordinaria versatilità, provenienti dalla “Escuela Nacional de Arte de la Habana”, dal “Conjunto Folklorico Nacional” e dalla “Escuela de Danza Nacional de la Habana”, presenta un nuovo straordinario spettacolo, “Havana de Hoy”, con musiche dal vivo dell’ Orchestra di Raul Salvador Herrera Graña, leggendario gruppo della Havana fondato nel 1968 da talenti appassionati di musica tradizionale cubana.

In equilibrio fra tradizione e tendenza, lo spettacolo interpreta i temi tradizionali della canciòn e del baile cubano con il linguaggio contemporaneo, partendo dalla nascita della musica cubana e dalla fusione dei concitati ritmi d’origine africana con il folclore cubano più autentico originario dell’entroterra, espresso nella Caringa, Papalote e il Zapateo.

Di scena, musiche e danze popolarissime cubane conosciute in tutto il mondo, la gioiosa compostezza del son, la malinconia struggente del bolero, la verve sfacciata del mambo, la frizzante allegria del cha cha cha, sino al ritmo più autentico della salsa cubana.

Sensuale e divertente, solare e coinvolgente, lo spettacolo del Ballet de Cuba seduce il pubblico trascinandolo nel cuore della cultura cubana in un crescendo di successi musicali e virtuose soluzioni coreografiche teatrali.

I cuori battono al ritmo della clave, trasportati da note irresistibili, sedotti dalla melodia delle voci, incantati dall’esplosione di luci e colori, estasiati dalla passione che si sprigiona sul palco.
Musica, danza e canto mantengono la spontaneità e l’energia di un incontro nato in una qualsiasi piazza assolata di Cuba, vitalità contagiosa di un patrimonio culturale unico al mondo.

Prezzo Biglietti:
Posizione File D-O: Biglietto intero: 30+3 euro – Biglietto ridotto: 25 + 2 euro
Posizione File B-C-P-Q: Biglietto intero: 25+2 euro – Biglietto ridotto: 20+2 euro
Posizione File X-A-R-S: Biglietto intero: 20+2 euro – Biglietto ridotto: 15+2 euro
Posizione File B-C-P-Q: Biglietto intero: 25+2 euro – Biglietto ridotto: 20+2 euro
Posizione File X-A-R-S: Biglietto intero: 20+2 euro – Biglietto ridotto: 15+2 euro

Biglietti ridotti per over 65 e under 16 e per possessori di Tessera Circolo del Cinema

Chi acquista un biglietto per HAvana de Hoy ha diritto al prezzo ridotto sul biglietto (nello stesso settore) per Don Chisciotte o per Tango




Scritto da: Comunicato Stampa Teatro Ariston
Data: 11 Gennaio 2010
Categoria: Eventi


Inserisci un commento