Creativity Night, 15 Maggio 2010 al Caffè Libenter di Mantova Creativity Night
Caffè Libenter
Piazza Concordia – Mantova
Sabato 15 maggio 2010
Ore 19.30

Labcom lancia l’appello: creativi fatevi sentire! Arriva la Creativity Night: uno speakers corner aperto ai giovani geniali per dare voce alle nuove idee.

Labcom va a caccia di buone idee. L’appello è per tutti i creativi e, più in generale, per tutti coloro che hanno una buona idea o un progetto e che vogliono mostrare al pubblico il loro lavoro, le loro invenzioni o creazioni. All’interno della festa di LabCom, che animerà la città di Mantova sabato 15 maggio 2010, ci sarà infatti un evento speciale, realizzato in collaborazione con l’associazione Il Galiardo Universitario. La Creativity Night sarà una serata pubblica dedicata a far conoscere le nuove idee, raccontate direttamente dai loro autori attraverso parole e immagini. L’iniziativa vuole portare l’ingegno fuori dagli spazi canonici e presentare al pubblico le nuove idee in un luogo informale. Per questo l’appuntamento è per le ore 19.30 del 15 maggio 2010 al Caffè Libenter di piazza Concordia (Mantova) per un aperitivo all’insegna della genialità.

Chi può partecipare alla Creativity Night
L’invito è aperto a tutti. Studenti e lavoratori, professionisti o appassionati di hobby, associazioni, gruppi, artisti, compagnie teatrali, architetti, designer, fotografi, ecc. Sono ammesse tutte le forme di creatività e qualsiasi idea utile e interessante.

Come presentare le proprie idee o la propria attività
La Creativity Night permette di presentare a tutti le proprie idee, utilizzando un metodo di presentazione inventato in Giappone, agile e veloce e, per questo, adatto a catturare l’attenzione di chi ascolta. In un tempo limitato e con il supporto visivo delle immagini si potrà raccontare un’idea o un progetto. Per farlo ogni relatore dovrà presentare 20 immagini relative a quello di cui vuole parlare, da spiegare in 6 minuti e 40 secondi, 20 secondi per ogni immagine.

Come partecipare alla Creativity Night
Per partecipare alla serata con una presentazione della propria attività o di un proprio progetto bisogna segnalare la candidatura a LabCom, Via Sant’Agnese n. 10, Mantova, telefono 0376.355858, email segreteria@labcomgiovani.it. Le migliori proposte pervenute verranno selezionate per partecipare alla serata pubblica del 15 maggio 2010 e verranno, inoltre, pubblicate sul sito di LabCom.

LabCom
Via Sant’Agnese, 10
46100 Mantova
0376.355858
info@labcomgiovani.it
www.labcomgiovani.it




Scritto da: Ufficio Stampa e Comunicazione LabCom
Data: 4 Maggio 2010
Categoria: Eventi


Inserisci un commento