E' Festa!E’ Festa!
Domenica 6 Giugno 2010
Via dei Toscani 8 – Curtatone (MN)

Programma
ore 11.00: Aperitivo di Benvenuto
Ore 12.30: Festosamente a Tavola (con i Risottai di Villimpenta)
Ore 14.30: Giochi con gli Amici Ludici
Ore 16.30: Musica dal vivo com I Ragazzi di Mimì

Alfaomega associazione volontari e la Fondazione Malagutti onlus sono lieti di rinnovare l’invito per “E’ FESTA!”, un’occasione per trascorrere insieme una piacevole giornata, domenica 6 giugno 2010.

La festa inizierà con l’aperitivo, seguito dal pranzo a cura dei Risottai di Villimpenta, che delizieranno gli invitati con l’appetitoso risotto alla pilota tipico del territorio mantovano e altri squisiti piatti.

Il pomeriggio sarà movimentato da animazioni; l’associazione ludico culturale “Amici Ludici”, specializzata in giochi all’aria aperta, appassionerà e divertirà i bambini… ma non solo! Saranno presentati giochi di gruppo come l’urban golf, giochi da tavolo come le famose costruzioni lego nelle nuove edizioni, e moto altro.

Bambini e adulti potranno divertirsi coi calcetti messi a disposizione dalla Calcio Balilla Sport di Brescello (RE).

Per gli amanti di musica leggera italiana, si esibirà il laboratorio de “I Ragazzi di Mimì”, costituitosi per un tributo alla cantante Mia Martini, che proporrà i più grandi successi del repertorio italiano. Inizialmente il gruppo si è formato per omaggiare l’artista scomparsa, successivamente l’impegno, la passione e tenacia di questi ragazzi hanno fatto si che il repertorio si arricchisse di diversi generi musicali. Inoltre, sarà allestita una mostra con l’esposizione delle foto scattate in occasione della permanenza del dr. Giovanni Malagutti nel villaggio di Nagnimi in Burkina Faso, per il progetto umanitario Avamposto 2007 BF. In questa occasione lo staff della Motosalsicciata consegnerà alla Fondazione il ricavato del motoraduno organizzato lo scorso 9 maggio 2010.

Alfaomega associazione volontari da anni offre il suo aiuto e la sua esperienza a persone affette dal virus HIV prive di riferimenti familiari e sociali, destinate altrimenti all’abbandono. Attraverso la collaborazione con medici di base e infermieri, offre cure mediche e specialistiche, accoglienza, ospitalità, assistenza e sostegno a persone disagiate, prive di riferimenti familiari e sociali che non possiedono alcun sostegno economico. La Fondazione Malagutti onlus interviene nell’area della solidarietà, sviluppando la propria attività nell’assistenza sociale e in quella sanitaria. Accoglie nelle sue Comunità, bambini e ragazzi in stato di abbandono, vittime di abusi e torture, maltrattati o momentaneamente privi di riferimenti genitoriali.

Per informazioni:
Fondazione Malagutti onlus – Alfaomega associazione volontari
Tel. 0376 49951
www.fondazionemalagutti.onlus.it – www.alfaomega.onlus.it




Scritto da: www.alfaomega.onlus.it
Data: 5 Giugno 2010
Categoria: Economia, Eventi
Tag:


Inserisci un commento