Seconda Festa sull’Aia
Villa Cappella di Ceresara (MN)
10-11 Luglio 2010

Dopo la riuscita prima edizione, la “Compagnia delle Torri” – in collaborazione con il Comune di Ceresara – organizza sabato 10 e domenica 11 luglio 2010 presso Corte Basalgana di Villa Cappella di Ceresara la IIª edizione di “Festa sull’Aia”.

Corte Basalgana, Villa Cappella di Ceresara (Mantova)
Corte Basalgana

La manifestazione ha lo scopo di valorizzare la cultura del territorio, con la riproposta di attività e momenti che appartengono al nostro passato, con l’intento di poterli tramandare anche alle nuove generazioni e l’idea di organizzarla all’ombra dell’antica Torre che caratterizza la bellissima Corte Basalgana – gentilmente messa a disposizione dai proprietari – si è dimostrata una scelta particolarmente felice, in quanto le caratteristiche storico-ambientali del luogo si prestano alla realizzazione di eventi che pongano al centro la valorizzazione della cultura contadina.

La festa si aprirà nel tardo pomeriggio di sabato 10 luglio 2010 con l’apertura della Mostra Contadina – allestita con la collaborazione del Centro Sociale “Le Scöle” di Villa Cappella – e degli stands gastronomici che proporrarro spiedo e piatti tipici, a cui farà seguito serata danzante con l’orchestra “Filadelfia”.

Il programma di Domenica 11 luglio 2010 prevede dalle ore 9.00 la possibilità di poter visitare la Mostra Contadina allestita presso Corte Basalgana, l’esposizione di alcune attrezzature agricole che si usavano in passato in campagna e si potranno rivivere alcune attività della Corte, come ad esempio la mungitura a mano e in mattinata sarà possibile degustare la Colazione Contadina con piatti tradizionali. La festa continuerà in serata con la cena: spiedo, piatti tipici e ballo liscio con l’orchestra “Colori & Musica”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione “Compagnia delle Torri” all’indirizzo e-mail info@compagniadelletorri.it o vistare il sito www.compagniadelletorri.it.




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 4 Luglio 2010
Categoria: Eventi, Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento