Giovedì 23 Settembre 2010 presso la Sala delle Cappuccine in Piazza San Leonardo a Mantova, l’Associazione Culturale Impropongo, in collaborazione con il CEPIA San Leonardo, presenta il corso d’improvvisazione teatrale!

Corso improvvisazione teatrale MantovaE’ richiesto abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Era il 1977 quando Robert Gravel e Yvon Leduc, due attori canadesi, crearono una nuova forma di spettacolo: il Match d’Improvvisazione Teatrale, realizzando l’utopia di una performance completamente improvvisata.

Il match diviene in breve lo spettacolo più rappresentato al mondo e nel 1989 Francesco Burroni, attuale direttore artistico del Match d’Improvvisazione Teatrale, lo introduce in Italia.Il Match diventa ben presto un fenomeno nazionale diffuso in molte città.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire o sviluppare le proprie capacità teatrali e comiche.

Il Laboratorio offre un percorso di formazione dell’allievo utilizzando le metodologie fondamentali dell’improvvisazione teatrale; lo stimolo e lo sviluppo dei meccanismi creativi; gli esercizi teatrali per l’attenzione e l’ascolto; la costruzione delle storie.

Durante l’anno si affronterà lo studio e la costruzione del personaggio, l’uso della voce e del movimento in scena ed altro.

Il corso è specifico come insegnamento al Match d’improvvisazione teatrale e sarà concluso con un saggio-spettacolo.

Durante l’anno ci saranno raduni con le altre Scuole d’improvvisazione italiane, dove si terranno stages specifici per gli allievi e…. non mancherà il divertimento!

Da Ottobre 2010 a Maggio 2011 con frequenza settimanale dalle ore 21,15 alle 24,00.

Le iscrizioni sono aperte fino a DICEMBRE 2010.




Scritto da: Impropongo
Data: 29 Luglio 2010
Categoria: Corsi, Eventi


Inserisci un commento