Al via la terza edizione del Mantova Film Fest, rassegna dedicata al cinema italiano dei giovani talenti e dei grandi maestri, in programma dal 20 al 25 agosto 2010 a Mantova.

MantovaFilmFest 2010Quattro sezioni, tre luoghi, trenta film, molti ospiti per vedere un cinema altrimenti invisibile.

La giuria del festival è composta da tre importanti figure del cinema italiano: Mimmo Calopresti, regista, già membro delle giuria a Cannes e a Venezia, Franco Piavoli, regista; Giordano Maccioni, regista, giovane talento del cinema italiano. A loro il compito di giudicare e assegnare il premio alla migliore opera prima nella sezione “Schermi del Visibile” .

Otto i film d’esordio in concorso: “La cosa giusta” di Marco Campogiani, “Narciso. Dietro i cannoni, davanti ai muli” di Marcello e Dario Baldi, “Non è ancora domani. La Pivellina” di Tizza Covi e Rainer Frimmel, “Diciotto anni dopo” di Edoardo Leo, “La città invisibile” di Giuseppe Tandoi, “L’uomo fiammifero” di Marco Chiarini, “Christine Cristina” di Stefania Sandrelli, “Due vite per caso” di Alessandro Aronadio.

Si inaugura oggi, venerdì 20 agosto 2010, alle 21.15 nel Chiostro del Museo Diocesano di Mantova con un omaggio alla per la prima volta ripresa dall’alto nel “Don Camillo” di Terence Hill. Una pellicola perduta e ritrovata nelle sperdute cantine della bassa dopo anni di ricerca.

Programma Mantova Film Fest 2010

Per maggiori informazioni: www.mantovafilmfest.com




Scritto da: Mantova Film Fest
Data: 20 Agosto 2010
Categoria: Cinema, Eventi, Spettacoli


Inserisci un commento