Spontaneità del gesto: parole, poesie e racconti
Giovedi 9 Settembre 2010, ore 20:30
Giardino del Teatro dello Studio di Psicoterapia Psicodramma
Vicolo San Gervasio 4, Mantova

In un magico, piccolo giardino, nel cuore di Mantova, Paolo Carrirolo e la compagnia di Teatro della Spontaneità Acchiappastorie vi invitano allo spettacolo “Spontaneità del gesto: parole, poesie e racconti.”

Jacob Levi Moreno
J.L.Moreno

Il teatro della spontaneità nasce per opera dell’inventore dello psicodramma J.L.Moreno, che nella Vienna degli anni 20 del secolo scorso, inventa un teatro della gente per la gente.

Il pubblico è l’autore del nostro teatro, portando storie della vita di tutti i giorni, proprie poesie e racconti personali, che gli attori, con l’aiuto della regia, metteranno in scena.

La serata si concluderà con una “Queimada”, rito galiziano di origini medievali. Ai tempi rito “stregonesco”, ripristinato durante il periodo franchista dagli oppositori del dittatore, nelle loro riunioni clandestine, attualmente viene utilizzato negli incontri di Teatro della Spontaneità di tutto il mondo. Si prepara un miscuglio (ricetta segreta) che viene fatto lentamente bruciare sotto i raggi tenui della Luna, mescolato da un mescolo di fuoco. Il tutto condito da un “tamburo di medicina” che batte il ritmo del nostro cuore.

Offerta libera.
Posti disponibili: 20.
Confermare la propria presenza all’indirizzo e-mail info@psychodrama.it oppure al numero 0376.325850.




Scritto da: Paolo Carrirolo
Data: 30 Agosto 2010
Categoria: Eventi


Inserisci un commento