Presentazione del gioco in scatola “Mettiti in gioco con … l’Archeologia” il 25 settembre 2010 al Parco Archeologico del Forcello di Bagnolo San Vito (Mantova).

Il gioco educativo “Mettiti in gioco con … l’Archeologia” è stato ideato da MA_net, la Rete dei Musei Archeologici delle provincie di Brescia, Cremona e Mantova, in collaborazione con Regione Lombardia e Vannini Editrice di Gussago (Brescia), con lo scopo di far conoscere a bambini e ragazzi l’archeologia attraverso insoliti strumenti.

Mettiti in gioco con l'Archeologia
Mettiti in gioco con l'Archeologia

Grazie ai reperti archeologici è possibile viaggiare tra le epoche storiche del nostro territorio, conoscere i luoghi dell’archeologia e apprendere il lavoro dell’archeologo.

L’obiettivo del gioco è quello di avvicinare i ragazzi al patrimonio Museale in modo divertente e di stimolare la loro creatività e capacità d’osservazione.

“Mettiti in gioco con … l’Archeologia”  è un gioco di società per divertirsi con gli amici e i compagni di classe che comprende carte con le missioni da svolgere, schede dei reperti archeologici, e gettoni con gli strumenti che l’archeologo utilizza per lavorare.

All’interno della scatola sono inoltre presenti due libretti propedeutici al gioco -“Da grande farò l’archeologo” e “Avventure nel tempo”- da leggere, sfogliare, commentare per capire cos’è l’archeologia e come lavora l’archeologo.

Il 25 settembre 2010 alle ore 15.00 in occasione della giornata “Fai il pieno di cultura”, “Mettiti in gioco con … l’Archeologia” sarà presentato al Parco Archeologico del Forcello a Bagnolo San Vito (MN) in grande formato con un tabellone (5x5m) e delle pedine ad altezza umana.

Il gioco, di sicuro fascino per i bambini viste le vivaci illustrazioni e le forme, sarà protagonista di una giornata di educazione e divertimento.

La giornata, dopo i giochi per i più piccoli, si concluderà con un aperitivo per i visitatori.

Per maggiori informazioni:
Parco Archeologico del Forcello
SS 413 Via Valle
San Biagio di Bagnolo San Vito (Mantova)
Tel. 0373.413317
info@parcoarcheologicoforcello.it

Per informazioni sul gioco “Mettiti in gioco con … l’Archeologia”:
Vannini Editrice
Carla Viganò, Elisa Minelli
www.vanninieditrice.it/home.asp
Telefono: 030.313374 int. 2




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 24 Settembre 2010
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento