Domenica 10 ottobre 2010, “I tre porcellini” al Teatro Anselmi di Pegognaga (Mantova) nella versione country di Fondazione Aida

Sarà una commedia musicale in style country ad inaugurare la rassegna dedicata ai ragazzi del Teatro Anselmi.

Teatro Pegognaga: I 3 Porcellini
I Tre Porcellini

Domenica 10 ottobre 2010 alle ore 16.30 si alza il sipario de “I tre porcellini“, lo spettacolo di Fondazione Aida che ha come protagonisti i tre porcellini, il lupo cattivo e la nonna di Cappuccetto Rosso.

Lo spettacolo adatto ad un pubblico dai tre agli otto anni è organizzato con la collaborazione del Comune di Pegognaga ed è il primo dei cinque titoli della rassegna “Famiglie a teatro”, seguiranno “Un treno carico di filastrocche” (28 novembre 2010) dedicato a Gianni Rodari, “Pippi Calzelunghe” (19 dicembre 2010) ispirato alle irresistibili avventure dall’eroina dai capelli rossi, “La coperta di Natale” (2 gennaio 2011) dedicato a tutti gli apprendisti lettori e “Nei cieli di Mirò” (6 febbraio 2011) per incontrare Daniel Pennac e il suo testo altamente evocativo e poetico.

Sinossi I Tre Porcellini
Tre attori quasi invisibili animano cinque pupazzi che cantano, ballano, saltano, corrono su una verde collina che si trasforma via via in casa di paglia, legno e mattoni, in strada di campagna e in albero di mele. Una nonna nella storia sbagliata, tre allegri porcellini e un lupo, che ha un’unica passione (quella della musica) e un’unica paura (quella dei bambini)! Le canzoni che i personaggi cantano, passando dal rock leggero ad un accattivante stile country, coinvolgeranno i bambini con le loro orecchiabili melodie e proietteranno i grandi in un’atmosfera gioiosa di campagna americana assolata. Uno spettacolo per scoprire come l’incontro tra due fiabe può generare una storia capace di assumere nuovi significati e allo stesso tempo divertire.

Tecniche di rappresentazione: teatro d’attore e teatro di figura

Età consigliata: 3-8 anni

Durata spettacolo: 50 minuti

Con: Fabio Slemer, Riccardo Carbone e Mattia Meneghini

Scene: Andrea Coppi

Pupazzi: Gino Copelli

Tecnico luci e audio: Riccardo Carbone

Drammaturgia, canzoni originali e regia: Massimo Lazzeri

Prezzo biglietto: 4 o 5 euro.

Abbonamento: Aida Family Card tessera di 10 ingressi (35 euro)

Per maggiori informazioni:
Teatro Anselmi
Piazza Vittorio Emanuele, 16 Pegognaga (MN).
Tel 0376/550213 – info@teatroanselmi.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 5 Ottobre 2010
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento