Le Signorine perbene dello swing anni ’30 inaugurano la stagione di prosa del Teatro Anselmi. Le Sorelle Marinetti e l’Orchestra Maniscalchi presentano la piéce teatralmusicale “Non ce ne importa niente” sabato 23 ottobre 2010 al Teatro Anselmi di Pegognaga.

Saranno le Sorelle Marinetti e l’Orchestra Maniscalchi ad inaugurare la stagione del Teatro Anselmi di Pegognaga con i brani della belle epoque musicale e look rigorosamente en travesti.

Sorelle Marinetti a Pegognaga (Mantova)

Sorelle Marinetti

Sabato 23 ottobre 2010 alle ore 20.45 per la prima serata di prosa, organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Pegognaga, presentano “Non ce ne importa niente” pièce teatralmusicale che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso verso gli anni ’30.

Lo spettacolo racconta di anni di grandi inquietudini per l’approssimarsi all’orizzonte di nubi nere, ma anni anche di voglia d’evasione e di spensieratezza che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’Eiar (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui, come araba fenice, sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi mettono buon umore.

Interpreti di questo viaggio sono Le Sorelle Marinetti, un trio di “ragazze” davvero particolari, che, affascinate dall’esperienza artistica e umana del Trio Lescano, si calano nei panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e “canto armonizzato”.

A sostenerle, l’Orchestra Maniscalchi diretta dal Maestro Christian Schmitz (vero mentore delle Sorelle) e l’ugola d’oro del cantante Gianluca De Martini. Le sorelle Marinetti sono Turbina Marinetti, ovvero Nicola Olivieri attore e corista lirico, Mercuria Marinetti, alias Andrea Allione, attore, cantante e coreografo e Scintilla Marinetti interpretata da Marco Lugli, cantante e attore che, il 23 ottobre 2010, saliranno sul palco con tanto di tailleurs e vezzosi cappellini sulle note swing di Tuli Tulipan e Pinguino Innamorato. I testi dello spettacolo sono di Giorgio Bozzo, la regia di Max Croci, arrangiamenti, trascrizioni e direzione d’orchestra di Christian Schmitz.

Prezzo Biglietto: dai 14 ai 20 euro.

Teatro Anselmi
Piazza Vittorio Emanuele, 16
Pegognaga (MN).
Tel 0376/550213
info@teatroanselmi.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 14 Ottobre 2010
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento