Mercoledì 24 novembre 2010 alle 21.00 in programma “Motel Woodstock” di Ang Lee per la rassegna cinematografica del Teatro Comunale “G. Anselmi” (Pegognaga) organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con Arci Casbah, Associazione Il posto delle fragole e Pro Loco Flexum.

locandina Motel Woodstock di Ang Lee
Motel Woodstock di Ang Lee

Il premio Oscar “Ang Lee” rende omaggio a una delle pagine più poetiche e colorate della storia con una commedia folle ed esilarante.

Tratto dal libro autobiografico di Elliot Tiber, il film è interpretato da un cast d’eccezione, tra cui Imelda Staunton (Harry Potter, Il segreto di Vera Drake), Emile Hirsch (Into the Wild,Milk) e le straordinarie rivelazioni Demetri Martin e Jonathan Groff.

Alla fine degli anni Sessanta e più precisamente nell’agosto del ’69 ha inizio il più grande evento rock che diventerà il simbolo di un’intera generazione. Ispirato alle memorie di Elliot Tiber, un aspirante arredatore d’interni che, senza saperlo, ebbe un ruolo fondamentale in quei “mitici” tre giorni di Pace e Musica, in quello che sarebbe stato uno dei festival rock più importanti della storia della musica.

Estate del 1969. Elliot Tiber ha un grosso problema: i suoi genitori stanno per perdere il decrepito motel che gestiscono a Catskill, a causa dei debiti. Elliot cerca invano una soluzione, finchè un giorno si imbatte nella notizia di un gruppo di organizzatori cui è stata negata l’autorizzazione per realizzare un’importante manifestazione musicale. Elliot telefona e offre il motel dei genitori come base per l’evento….

Il film inebria, ti cattura, ti trascina e ti rende partecipe di quegli ideali che sono comuni – a distanza di anni – a tantissimi giovani di oggi.

Importante novità della rassegna cinematografica di Pegognaga è l’Aida Cinema Card, una tessera a scalare di 10 ingressi a 45 euro da utilizzarsi fino ad un massimo di due persone per spettacolo.

Teatro Comunale “G. Anselmi”
Piazza Vittorio Veneto, 16 – Pegognaga (Mantova)
Tel. 0376/550213.
Ingresso: intero 6 euro, ridotto 5 euro.




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 23 Novembre 2010
Categoria: Cinema, Eventi, Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento