Mercoledì 5 gennaio 2011 alle ore 21.00 “Soul Kitchen” del regista Fatih Akin, La sposa turca 2004, entra nella rassegna cinematografica del Teatro Comunale “G. Anselmi” di Pegognaga (Mantova) organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con Arci Casbah, Associazione Il posto delle fragole e Pro Loco Flexum.

Soul Kitchen di Fatih Akin (locandina film)
Soul Kitchen di Fatih Akin

Il film, che conferma il successo del regista turco, ha ricevuto il premio speciale della giuria al Festival del cinema di Venezia nel 2009.

Soul Kitchen è una commedia romantica che unisce alta cucina e buona musica a riflessioni originali sulla patria d’accoglienza e d’origine.

Diretto da un turco di seconda generazione, nato ad Amburgo, protagonisti sono due fratelli di origini greche, uno impegnato nella gestione di un ristorante, l’altro carcerato in semilibertà senza alcuna voglia di lavorare.

Mentre quello con la testa a posto progetta di trasferirsi a Shanghai dove è andata a lavorare la fidanzata, l’altro, lo scapestrato, passa le giornate al chiosco delle scommesse. Il fratello ha però bisogno di lui: vuole lasciare il ristorante a qualcuno e crede che sia il momento giusto di credere in una persona che più che mai ha necessità di fiducia per entrare finalmente nei giusti ranghi. Le cose però non andranno come dovrebbero andare.

Teatro Comunale “G. Anselmi” (Piazza Vittorio Veneto 16) tel. 0376/550213.




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 4 Gennaio 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento