Torna Business Room. Quando si incontrano i manager. Il secondo appuntamento, con tante novità.

Fare impresa significa anche gestire al meglio i rapporti interpersonali, che vanno coltivati con cura e costanza.

Business Room Mantova
Business Room a Mantova

Per questo, a poche settimane dal primo appuntamento, e forte del successo raggiunto, il Forum Giovani Imprenditori di Mantova, istituito presso la Camera di Commercio di Mantova, organizza un nuovo incontro Business Room. Per cogliere nuove opportunità di business, unire le forze, conoscere e approfondire conoscenze facendo leva su passioni e capacità.

Business Room II – si terrà Mercoledì 26 gennaio 2011 alle ore 19.00, al Moxa Club di piazzale Vilfredo Pareto 1, zona Boma a Mantova.

Come funziona Business Room?
Ve lo ricordiamo: è una stanza ideale, dove giovani managers hanno la preziosa occasione di conoscere altri colleghi. Per managers intendiamo giovani impegnati nei più svariati settori imprenditoriali, siano essi alla guida di un’azienda propria, di famiglia, o semplicemente imprenditori di se stessi e di una personale capacità o dote professionale, dipendenti di impresa con ruoli dirigenziali o aspiranti tali.

Una serata, insomma, in cui conoscere nuove opportunità, del territorio e non solo, impressioni e informazioni utili ai propri interessi d’impresa. Perché siamo convinti che da cosa nasca… business. E lo dimostra l’interesse dei partecipanti al primo appuntamento, che numerosi non solo hanno aderito ma hanno anche chiesto di replicare Business Room.

L’idea Business Room è presa in prestito dalla tradizione del mondo anglosassone e a Mantova torna, con qualche novità. L’happening informale, che intreccia dialogo e intrattenimento per favorire e accendere l’incontro fra giovani imprenditori, vedrà anche infatti la fruttuosa collaborazione con Teatro Magro, che attraverso performances su misura renderà la serata piacevole e faciliterà l’accostamento delle esperienze e dei protagonisti durante tutto l’arco della serata.

L’immagine è stata invece curata dall’agenzia copiaincolla.

Iscrizione: come si fa?
L’evento è aperto a tutti i giovani imprenditori – indicativamente di età massima 42 anni – operanti nella provincia di Mantova e/o nelle città limitrofe, che abbiano voglia e/o necessità di farsi conoscere, o di avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria prendendo spunto dalle esperienze concrete di chi già lavora da tempo.

Quali aree imprenditoriali?
Le più disparate: agricoltura, industria, artigianato, creatività, commercio e terzo settore. Non è necessario aver preso parte al primo appuntamento, svoltosi in novembre. Anzi, Business Room è strutturato in modo tale da agevolare l’incontro fra persone sempre nuove, anche attraverso il passaparola. Per entrare nella Business Room, è sufficiente iscriversi compilando la scheda d’adesione allegata al presente comunicato o reperibile sul sito della Camera di Commercio di Mantova www.mn.camcom.it, indicando i propri dati personali e l’intenzione di massima alla base dell’adesione stessa: se per offrirsi al mercato imprenditoriale, se per cercare contatti e opportunità, o se semplicemente per curiosare, ma si raccoglieranno adesioni anche la sera stessa dell’evento. La scheda va poi inviata via e-mail all’indirizzo del Forum Giovani Imprenditori forumgiovani@mn.camcom.it o via fax allo 0376. 369918.

Per tutti, è necessario presentarsi muniti di biglietti da visita.

La partecipazione è gratuita.




Scritto da: Forum Giovani Imprenditori Mantova
Data: 14 Gennaio 2011
Categoria: Economia, Eventi


Inserisci un commento