Libri Sotto i Portici
Gran mercato di libri vecchi, usati e introvabili, fumetti, riviste e dischi in vinile
Dal 6 febbraio 2011, ogni prima domenica del mese
Castel Goffredo (Mantova) – porticato che unisce Piazza Mazzini con Piazza Martiri della Libertà

Caste Goffredo, comune della provincia di Mantova noto per il Premio Acerbi e per il distretto della Calza, ospiterà dal 6 febbraio 2011 l’iniziativa “Libri sotto i Portici“.

Libri Sotto i Portici CastelGoffredo
Libri Sotto i Portici - Castel Goffredo

Con cadenza mensile, infatti, da febbraio 2011 e ogni prima domenica del mese (tranne ad agosto), il paese si trasformerà in una grande bancarella espositiva di libri usati.

Il progetto è stato concepito e portato avanti da numerose associazioni che si sono riunite nel Comitato Libri: si tratta di associazioni già molto attive sul territorio, quali il Gruppo San Luca Onlus, Pro Loco Castel Goffredo, Associazione Commercianti, Circolo Collezionisti Castellani e gli Amici delle Biblioteche Comunali di Mantova.

Le bancarelle esporranno libri usati, rari, antichi, introvabili, d’artista, di letteratura, tascabili d’epoca, d’arte, per l’infanzia, saggi, gialli, libri fuori catalogo, di diritto, rare prime edizioni, di spiritualità, di storia locale italiana, ma anche fumetti d’epoca, riviste del passato, giornali e dischi in vinile.

L’iniziativa coinvolgerà anche chi, occasionalmente, vuol mettere in mostra o vendere libri, giornali, fumetti che spesso non si mettono nella raccolta differenziata della carta perché vecchi ricordi di infanzia, gioventù, ma che poi devono far spazio nelle cantine e nelle soffitte per mille altri motivi.

Mercato del libro, quindi, non solo per appassionati e collezionisti, ma per tutti, anche per semplici curiosi. Saranno presenti anche restauratori di libri antichi e rilegatori, una bella sfida all’emergere dell’e-book e dell’editoria digitale.

La Piazza di Castel Goffredo, location dell’iniziativa, sarà offerta gratuitamente agli espositori, senza plateatico da pagare e saranno disponibili i portici in modo da poter essere protetti in caso di maltempo.

Sono attese numerose bancarelle ed un folto pubblico.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale: www.librisottoiportici.it




Scritto da:
Data: 23 Gennaio 2011
Categoria: Eventi
Tag:


1 Commento

  1. RICCIO TERESA - | Rispondi

    Trovo che sia stato un evento magnico, organizzato in maniera eccellente.
    Spero che manifestazioni come queste si ripetano più spesso.


Inserisci un commento