“Artium ad vitam reditus – Rinascita”: appuntamento con la musica d’autore di Valerio Mauro Al Teatro delle Arti di Mantova sabato 5 febbraio 2011 alle ore 21.

Teatro delle Arti Mantova
Teatro delle Arti - Mantova

In una piacevole e suggestiva atmosfera tipica del cafè chantant, ricostruita per l’occasione al Teatro delle Arti in pieno centro storico di Mantova (ex cinema Oberdan), sabato 5 febbraio 2011 alle 21 si terrà il concerto “Artium ad vitam reditus – Rinascita” di Valerio Mauro, artista poliedrico e cantautore unico nel suo genere.

Organizzato da Luca Bonaffini e dal neonato Teatro delle Arti, l’evento avrà come protagonisti assoluti alcuni componimenti di Varlerio Mauro, che l’autore Mogol qualche anno fa, durante una conferenza, definì “straordinari esempi di poesia musicata da uno straordinario Musico Poeta”.

Nel corso di “Artium ad vitam reditus – Rinascita” verranno eseguiti brani d’autore tratti da diversi album del compositore. Valerio esibirà tutti i brani accompagnandosi con un’arpa celtica, una chitarra rinascimentale e per la parte del canto sarà affiancato dalla voce di Elisa Goldoni all’Accordeon, mentre per gli effetti sonori da Gianmarco Mauro al Fretless Bass (basso privo di tasti) e alla chitarra a 12 corde.

L’evento è ad ingresso libero e al termine della serata saranno disponibili al pubblico gli album autografati dall’autore.




Scritto da: 1stpop Records
Data: 2 Febbraio 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento