L’attrice e drammaturga Chiara Lagani, fondatrice della compagnia teatrale di ricerca Fanny & Alexander insieme a Luigi de Angelis, è ospite di Teatro Magro di Mantova l’8-9-10 aprile 2011, per la conduzione di un laboratorio teatrale intensivo rivolto ad attori, professionisti e non e drammaturghi dal titolo TE.ALFAVITA-A.

Te Alfavita A - Laboratorio Teatrale Intensivo a Mantova
Te-Alfavita.A

Alfavita, come se si trattasse di iniezioni vitaminiche siglate da lettere alfabetiche. Una serie di tesserine, di lettere: qualcosa di molto piccolo, molto tecnico e molto nutriente.

I partecipanti al laboratorio si chiuderanno in un luogo fisico (la Home di Teatro Magro) e mentale, come una squadra di operai dell’immaginazione. Il loro compito sarà quello di condurre una sorta di ricerca linguistica sperimentale: un’indagine poliziesca sulle misteriose strutture del linguaggio e sulle infinite combinazioni e possibilità che la comunicazione mette in vita fra due singolarità distinte e lontane che si incontrano in un destino unico proprio grazie alla comunicazione stessa.

Gli strumenti a disposizione sono quelli, semplici e complessi, che possiede ciascuno di noi: immaginazione, memoria, dizionario, voce, corpo, cuore, cervello, spina dorsale.

Materiale di e per i progetti in corso di una delle compagnia di teatro di ricerca italiane di maggior rilievo Fanny & Alexander (www.fannyalexander.org), nel laboratorio teatrale sono sviscerati temi quali l’eterodirezione, la comunicazione radiofonica punto a punto, l’intercettazione come possibile forma di captazione, la “confessione” come metodo compositivo.

Per info e iscrizioni:
TEATRO MAGRO HOME
via Brescia 2C, Mantova
tel-fax 0376.369918
teatromagro@teatromagro.com
www.teatromagro.com




Scritto da: Teatro Magro
Data: 14 Marzo 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento